Il nuovo modo di leggere Napoli

Porzio colpisce ancora: alle 15 in diretta fb il tutorial dei panini napoletani

di / 2 Commenti / 1902 Visite / 28 marzo, 2020

91247447_10216455511764940_7885243291812233216_o Sempre più cliccato, sempre più seguito, sempre più influencer: Errico Porzio continua ad alimentare la sua già consolidata fama di “pizzaiolo social” a suon di tutorial in diretta facebook.

Dopo il successo della video-ricetta dell’impasto della pizza è stata la volta del lievito madre e poi del pane fatto in casa. Un tripudio di consensi che dimostrano la grande forza di volontà di un pizzaiolo talentuoso e dal cuore d’oro, pronto a mettere a disposizione della collettività il suo sapere, in un momento critico per l’intero pianeta, esorcizzando la paura e l’ansia legate all’imprevedibilità che scandisce il tempo che scorre al di fuori delle pareti domestiche, a suon di genuinità.

Il popolo del web riscopre, attraverso i saggi consigli di Porzio, il piacere e il valore del cibo fatto in casa, cimentandosi in attività e in ricette impensabili, prima della quarantena.

I video del pizzaiolo di Soccavo stanno letteralmente mandando in tilt il web, le sue dirette sono ormai diventato un irrinunciabile appuntamento al quale migliaia di persone partecipano con entusiasmo, allentando la tensione ed allontanando le emozioni negative a suon di manicaretti.

Per questo sabato 28 marzo, Errico Porzio ha annunciato un’attesissima ricetta: il pizzaiolo social, in diretta facebook alle ore 15, mostrerà come preparare degli ottimi panini napoletani in casa.

Come di consueto, Porzio ha annunciato l’invitante appuntamento attraverso un post pubblicato su facebook: “Tutte le cose buone della vita iniziano con la P! Domani alle 15:00 insieme a voi la ricetta per i Panini Napoletani! E alle 20 li mangiamo pure!”

Ingredienti da preparare:

500 gr  farina (zero o doppio zero)
125 gr latte
125 gr acqua tiepida
10 gr di sale
50 gr di olio
10 gr di zucchero
15 lievito

ovviamente il misto per l’imbottitura (salame, formaggio, prosciutto cotto, uova)

Il link per seguire la diretta:

https://www.facebook.com/pizzeriaporzio

 

2 Commenti

  1. Sei grande errico ho fatto dinuovo la pizza da dio

    Avatar
  2. Unsalutone particolare alla cameramen un bacione

    Avatar

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)