Il nuovo modo di leggere Napoli

Coronavirus: i dati streaming rivelano quali Paesi stanno rispettando il lockdown

di / 0 Commenti / 36 Visite / 29 marzo, 2020

piattaforma-streaming L’Italia conquista la medaglia di bronzo, secondo posto per la Francia, mentre il gradino più alto del podio spetta alla Spagna: questo il verdetto che emerge analizzando i dati relativi all’utilizzo di piattaforme in streaming da parte dei cittadini durante la quarantena.

Le piattaforme streaming hanno registrato un prevedibile boom di connessioni e nuove registrazioni, non appena è stato dichiarato lo stato di pandemia e diverse nazioni hanno dichiarato il lockdown, invitando i cittadini a non abbandonare le loro abitazioni, se non per motivazioni serie.

justwatch-latest-streaming-data Ragion per cui, analizzando i dati relativi al flusso del traffico delle piattaforme streaming è possibile comprendere in quanti e quali Paesi la cittadinanza sta effettivamente rispettando la quarantena. 

Un dato che emerge da JustWatch, un guida allo streaming internazionale che aiuta oltre 15 milioni di utenti al mese in 40 paesi a trovare qualcosa da guardare su Netflix, Amazon Prime, iTunes, ecc.

Negli ultimi giorni, JustWatch ha visto aumentare notevolmente il traffico in alcuni paesi, hanno così esaminato più da vicino i numeri e confrontato i dati degli ultimi due fine settimana.

E’ così emersa una netta discrepanza tra i Paesi che stanno rispettando il lockdown e quelli che non mostrano ancora alcun segno di aumento dello streaming, perchè non costretti a rimanere a casa per evitare il contagio da coronavirus.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)