Il nuovo modo di leggere Napoli

Vacanze in Trentino con i bambini: 4 attività da organizzare

di / 0 Commenti / 49 Visite / 24 aprile, 2020

trentino-famiglia-archivio-apt-campiglio Le vacanze tra le montagne del Trentino offrono a tutte le famiglie con bambini tante attività divertenti e a contatto con la natura. Un hotel specializzato e a misura di famiglie è quello che ci vuole, ma ora passiamo a scoprire quali sono le attività che si possono organizzare per riempire le giornate di vacanza.

Passeggiate e trekking

Una delle attività per tutta la famiglia in montagna è organizzare passeggiate e trekking. È il modo migliore per andare alla scoperta della meravigliosa natura incontaminata delle montagne del Trentino. Il bosco è un luogo magico che stimola la creatività dei più piccoli che vanno alla scoperta della natura dimenticandosi di dispositivi elettronici come tablet, smartphone, pc etc.

Correre e giocare nei verdi prati e pascoli è un’esperienza meravigliosa e benefica poiché permette di ritrovare un ritmo più naturale anche per i genitori, finalmente lontani dallo stress e della vita frenetica della città. Presso i family hotel, lo staff è sempre disponibile a dare informazioni sui percorsi migliori per trascorrere una giornata immersi nella natura del Trentino.

Fattorie e malghe

Le montagne del Trentino sono famose per i loro verdi pascoli dove le mucche brucano l’erba e i fiori che rendono il latte e i prodotti caseari gustosi e di alta qualità, nulla a che vedere con quelli realizzati nelle stalle a valle e in pianura. Tante fattorie e maghe hanno sempre le porte aperte per i bambini: sono le fattorie didattiche dove è possibile avere degli incontri ravvicinati con gli animali.

Inoltre, è possibile avere un punto di vista diverso sulla produzione di frutta, verdura, succhi, marmellate e altri prodotti biologici da assaggiare direttamente sul posto. La cucina del family hotel predilige prodotti di questo tipo che arrivano dalla malga perché naturali, biologici, a km 0 e soprattutto più buoni!

Mountain bike

Grazie a tanti percorsi adatti a tutti, compresi principianti, le famiglie con bambini organizzano tante escursioni in bicicletta. Le mountain bike possono essere noleggiate direttamente all’hotel che è famoso per prestare attenzione a tutte le necessità delle famiglie con bambini. Ci sono oltre 400 km di sentieri da affrontare sulle due ruote.

Ci sono track anche per freeride e cross country dedicati ai più esperti. Per chi ha bimbi piccoli, ci sono biciclette con tanto di seggiolino per affrontare in sicurezze e spensieratezza anche i tracciati più dolci.

Laghi, piscine e terme

In questo hotel per famiglie di Andalo c’è anche la piscina, anzi due piscine con scivoli per un divertimento no stop. Difficile riuscire a far uscire i bimbi una volta che sono entrati in acqua: ci starebbero fino a notte fonda. Non solo per i piccoli, c’è anche una piscina per i grandi.

Se i genitori hanno bisogno di un momento di relax e tranquillità, i family hotel hanno un servizio di animazione e mini club che organizza giochi e attività per tutti i bambini. Inoltre, non bisogna dimenticare i laghi di montagna ma anche i percorsi termali e wellness.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)