Il nuovo modo di leggere Napoli

Lampade Foscarini, la luce che crea atmosfera

di / 0 Commenti / 58 Visite / 18 maggio, 2020

Foscarini è una delle aziende più importanti quando si parla di lighting design. Luci che emozionano e rendono ancora più prezioso ogni ambiente in cui vengono installate.

Scegliere la giusta illuminazione per ogni stanza è sempre più importante. In particolare se si ha intenzione di creare un’atmosfera che permetta di rilassarsi e godersi appieno ogni momento in cui ci si trova al suo interno.

Come ci spiega Pierangelo Paini do AGOF Store, avere l’accortezza di scegliere la giusta lampada, permette anche di valorizzare meglio ogni elemento architettonico presente in essa. Tra le proposte italiane più apprezzate in tutto il mondo, non si può non citare le proposte delle lampade Foscarini.

Designer di fama internazionale, ricerca nei materiali e nella tipologia delle sorgenti luce hanno portato nel corso degli anni a creare una serie di lampade uniche. Behive, Le Soleil, Tuareg e Aplomb sono alcuni tra i modelli più conosciuti, e che si possono vedere nelle case, nei ristoranti e negli hotel più belle di tutto il mondo.

Come scegliere una delle lampade Foscarini?

La scelta del modello da installare nella propria abitazione od attività non è sempre facile. In particolare se si prende in considerazione che le proposte di questo celebre brand sono davvero innumerevoli.

Per iniziare a scegliere la lampada più adatta alla propria esigenza, è bene comprendere dove la si vuole sistemare. Non è detto, che ogni lampada da tavolo sia la scelta perfetta per un tavolo. È bene valutare con attenzione quali sono gli oggetti che si trovano nelle immediate vicinanze e l’arredamento della stanza in generale.

Foscarini ha una serie di proposte dalle linee moderne, ma che riescono ad inserirsi alla perfezione anche in abitazioni dove lo stile classico è la base di partenza.

Una volta che si è scelto lo stile che si vuole adottare, si può iniziare a delineare quali colori andranno ad essere scelti per le lampade. Acciaio, bronzo e materiali come il vetro e la plastica permettono di creare una tavolozza di colori piuttosto varia. Fattore che permette di utilizzare le lampade Foscarini senza problemi di nessun genere. Anche i modelli più audaci, dove sono presenti colorazioni appariscenti e forme geometriche così particolari sono disponibili in molteplici colorazioni.

Lo studio dell’illuminazione, dove ombra e luce si devono rincorrere per creare spazi e volumi ben distinti, è l’ultimo punto da prendere in considerazione quanto si deve scegliere quale luce acquistare. È bene ricordare, che sono necessari più punti luce in ogni stanza per creare un’atmosfera piacevole. Scegliere di installare solo una luce di grandi dimensioni, potrebbe rivelarsi una scelta azzardata e che porta ad una illuminazione fastidiosa per chi si trova nelle vicinanze della fonte di luce.
“Luci che cambiano tutto”. Il claim aziendale lascia poco spazio all’immaginazione di quale è il concetto base su cui sono realizzate le lampade e i prodotti Foscarini.

La scelta di modelli, tipologie di illuminazione e colorazioni presenti sul catalogo di AGOF Store permette a ogni persona di trovare più soluzioni per le proprie esigenze. L’immaginazione e la volontà di creare un gioco di luci che possa valorizzare l’arredamento di ogni stanza, daranno vita ad ambientazioni così particolari che ogni ospite rimarrà a bocca aperta.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)