Il nuovo modo di leggere Napoli

Zanzariera magnetica: 5 consigli per scegliere la migliore

di / 0 Commenti / 99 Visite / 1 giugno, 2020

03 Le zanzariere magnetiche sono una delle soluzioni migliori per chi vuole allontanare le zanzare dalla propria abitazione. Vediamo 5 consigli per scegliere il modello migliore.

 

Acquistare una zanzariera magnetica per la propria abitazione permette di proteggere nel migliore dei modi ogni stanza dagli insetti volanti. Le zanzare, è più in generale tutti gli insetti che si librano nell’aria (mosche, vespe e api), non riusciranno più ad entrare anche con le porte e le finestre di casa aperte.

Sono particolarmente utili nel periodo estivo, quando si lasciano le finestre aperte per godersi il fresco della sera e trascorrere una serata con la propria famiglia.

Inoltre, le zanzariere magnetiche sono una soluzione che non utilizza pesticidi o sostanze chimiche per tenere lontano da ogni abitazione zanzare e insetti. Come ci confermano gli esperti di JustGo, questa tipologia di zanzariera è una soluzione amica dell’ambiente e che può essere utilizzata per molti anni senza la necessità di complicate azioni di manutenzione.

Ecco 5 utili consigli per chi ha la necessità di acquistare la migliore zanzariera magnetica per la propria abitazione.

1. Acquistare una zanzariera dalle misure flessibili

Quando si ha le necessità di acquistare una zanzariera per finestre o aperture dalle misure non standard, la scelta di una kit zanzariera è senza ombra di dubbio la soluzione più ideale. La possibilità di tagliare la larghezza e altezza della zanzariera su misura, permette di chiudere alla perfezione l’apertura dove deve essere fissata. Fattore che difficilmente si può avere in caso di zanzariere preconfezionate su telai fissi.

Quando si procede all’acquisto di una zanzariera, è sempre opportuno constatare se le sue misure permettono di avere un margine di gioco. Fattore importante, per non dover avere problemi durante l’applicazione della zanzariera sulle proprie porte e finestre.

2. Confronta sempre più prodotti

Prima di procedere all’acquisto, è sempre bene confrontare prodotti di diverse aziende. Solo in questo modo, si può verificare se esistono delle alternative che permettono di avere una maggiore qualità allo stesso prezzo o con un investimento simile.

Molte zanzariere sono offerte a prezzi molto bassi, ma i materiali con cui sono realizzate non è sempre detto che siano di ottima qualità. Fare un confronto tra prodotti di diverse fasce di prezzo, è una soluzione che permette di comprendere quali sono le differenze tra le varie proposte e capire meglio il loro valore.

3. Verificare le caratteristiche della rete

Uno dei punti fondamentali da verificare in una zanzariera, è sicuramente la tipologia dei materiali utilizzati nella rete. Una zanzariera per essere efficace e duratura nel tempo deve essere dotata di un telo schermante di qualità e a magli strette. Caratteristiche che permettono al prodotto di durare nel tempo e resistere bene agli agenti atmosferici con cui viene in contatto.

La rete ideale di una zanzariera dovrebbe essere:

– realizzata in fibra di vetro, o di un materiale rivestito in PVC o vinile;
– essere impermeabile per offrire una migliore resistenza alle intemperie;
– resistere agli effetti dei raggi UV;
– essere a prova di lacerazione;
– essere a prova di fuoco e conforme alla norma M1.

4. Il design non è un aspetto fondamentale

Una zanzariera, anche se non è bella, è importante che sia utile alla funzione per cui è stata realizzata. Lo scopo primario di una zanzariera magnetica è quello di proteggere dagli insetti le persone.

Scegliere una zanzariera per il suo aspetto o per le sue rifiniture non è una scelta oculata. Poiché anche se il suo aspetto può essere “poco gradevole” è importante che funzioni per lo scopo per cui è stata realizzata.

5. Optare per una zanzariera in pronta consegna

Per chi cerca una soluzione veloce al proprio problema, è bene scegliere una zanzariera in pronta consegna. Se si sceglie di acquistare presso negozi che non hanno fisicamente il prodotto in casa, esiste la possibilità che il prodotto venga spedito anche in 15/20 giorni.

I prodotti presenti sul sito di JustGo ad esempio (il sito si può raggiungere a questo indirizzo www.zanzarieremagnetiche.com), sono tutti in pronta consegna. Grazie al servizio di spedizione fornito dai migliori vettori sul territorio nazionale, è possibile ricevere presso la propria abitazione in pochi giorni la zanzariera magnetica acquistata.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)