Il nuovo modo di leggere Napoli

E’ morto Pau Donés, cantante dei Jarabe de Palo, voce delle canzoni “La flaca” e “depende”

di / 0 Commenti / 243 Visite / 9 giugno, 2020

gettyimages-835163236-e1591695886304 Lutto nel mondo della musica: si è spento prematuramente all’età di 53 anni.

Nell’agosto del 2015 gli fu diagnosticato un cancro al colon.

La famiglia del cantante ringrazia «il team medico e tutto il personale» degli ospedali che hanno seguito Pau Donés, «per il lavoro e la dedizione che gli hanno dedicato in questo periodo» e chiede «il massimo rispetto per la privacy in questo momento difficile».

Nel 2018 gli Jarabe de Palo avevano annunciato che avrebbero interrotto la propria attività musicale. E Pau aveva rivolto un accorato messaggio ai fan: «Questo non è un addio, o meglio, non solo. È anche e soprattutto un arrivederci. Come molti sapete, quest’anno ci fermiamo – aveva spiegato, motivando la sua decisione con la volontà di passare più tempo con la figlia – Mi vengono in mente tanti pensieri, tutte le cose buone che ci ha dato la musica: momenti incredibili e irripetibili che abbiamo vissuto e l’opportunità di vedere il nostro sogno diventare una professione».

Originario dell’Aragona, ma cresciuto a Barcellona, il cantautore è stata una delle voci spagnole più famose degli ultimi 25 anni. Celebri i suoi successi “La Flaca”, “Depende”, tradotte anche in italiano, oltre a “Me gusta como eres”. In Italia ha collaborato con diversi artisti e cantanti, tra cui i Nomadi, i Modaà e Fabrizio Moro, con il quale salì sul palco del Festival di Sanremo.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)