Il nuovo modo di leggere Napoli

“La vetrina di Marica-Solo Stile”: Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre

di / 0 Commenti / 114 Visite / 19 giugno, 2020

whatsapp-image-2020-06-13-at-10-31-30

Prosegue il nostro viaggio alla ricerca di consigli e suggerimenti utili per sfoggiare un look impeccabile in ogni occasione, esaltando le caratteristiche del nostro corpo e camuffando quei difetti che puntualmente ci fanno storcere il naso davanti allo specchio.

A condurci in questo affascinante viaggio è Marica Di Santo, esperta consulente di moda e proprietaria di “Solo Stile”, un negozio di abbigliamento donna, bambino e taglie comode, sito a San Sebastiano al Vesuvio.

 

Cari lettori di Napolitan,

è giunto il momento di affrontare un argomento spinoso: in certi casi, quanto è frustrante ascoltare i consigli di “un esperto” o di chi si improvvisa tale?

È facile dire: sei bassa? Indossa i tacchi.

Sei in carne? Fai la dieta.

Non hai forme? Ingrassa, vai dal chirurgo.

Questi sono solo alcuni esempi di “consigli” che troppo spesso vengono propinati alle donne… Non ho niente contro la chirurgia o il legittimo desiderio di migliorarsi, ma credo che si debba fare sempre con intelligenza.

Forte dell’umiltà che da sempre mi contraddistingue, a dispetto della competenze maturate nel corso di una vita intera trascorsa facendo questo lavoro, non amo definirmi un’esperta di stile e in questo contesto, vorrei che il mio ruolo sia quello di condurvi con serenità dinanzi ad uno specchio facendovi, perché no, spuntare spontaneamente un sorriso.

La prima cosa da fare è valorizzare i punti di forza, ovvero, la parte del nostro corpo che ci infonde maggior sicurezza.

《Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre.》
Lo diceva Helena Rubinstein, grande imprenditrice degli 70′, creando un vero e proprio impero sulla sua teoria che, tradotta in napoletano diventa “Aiutate ca’ Dio t’ aiut’!”
Nel pratico: se il vostro corpo a una forma a mela – la parte superiore più grossa di quella inferiore – punterete sulle gambe..senza esagerare!


Vale il contrario per i corpi a triangolo.

Un po’ di tempo fa nel primo articolo su Napolitan diedi dei consigli sui capi adatti alle varie tipologie di fisici.

All’interno di “Solo Stile” troverete i capi giusti per valorizzarvi.
Dalla teenager rock alla signora chic.
Made in Italy, e non solo, a piccoli prezzi, delle vere occasioni.
Non sono una persona ipocrita, penserete che tutto questo nasce per pubblicizzare la mia attività, ed è vero, ma vorrei anche farvi entrare in un’altra ottica: credo che molti negozi di abbigliamento si facciano pagare troppo per delle cose scadenti e che non si sprechino nel consigliare i clienti, per la serie: “l’importante è vendere!”
Io sono certa che ci si possa vestire bene anche con poco, ma con gusto, lasciatemi dire “con stile!”
Ci tengo a precisare che il mio è un discorso generico, ma parlo di me..di voi, di quando una ragazza mi sorride perché ha finalmente trovato la gonna per la sua laurea o di quando una signora è felice perché con 25€ ha acquistato il completo – probabilmente di una griffe – per la sua festa di compleanno.
Non voglio che sia la rivincita solo delle XL.. ma di tutte le donne e anche dei bambini!”

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)