Il nuovo modo di leggere Napoli

Svelata la location segreta: Errico Porzio aprirà una pizzeria a Salerno

di / 0 Commenti / 42 Visite / 23 giugno, 2020

errico-porzio-sbarca-a-salerno-a-pizza-della-concordia-arriva-la-vera-pizza-napoletana-e1592023261827

La curiosità dei tantissimi follower del pizzaiolo di Soccavo Errico Porzio è finalmente placata: dopo i rumors che si sono susseguiti negli ultimi mesi, in relazione alla location che ospiterà la nuova pizzeria Porzio in procinto di apertura in Campania, a rompere gli indugi è lo stesso Porzio.

La sesta pizzeria Porzio aprirà al centro di Salerno, sul lungomare Trieste a due passi da Piazza della Concordia. 

Dopo le due pizzerie di Soccavo, quella al Vomeno in Piazza Vanvitelli, la pizzeria di Aversa e la focacceria in Via dell’Epomeo, per la prima volta, Porziosi accinge ad aprire un locale accanto al mare. Forte dell’enorme successo riscosso al Napoli Pizza Village, la kermesse dedicata alla pizza più famosa e partecipata, ambientata sul lungomare Caracciolo di Napoli, “il pizzaiolo social” – così soprannominato per l’enorme seguito che le sue pizze riscuotono sui social network – si appresta a regalare in pianta stabile ai suoi numerosi estimatori il connubio magico tra pizza e mare, consapevole del fatto che gustare le sue ottime pizze in una location così suggestiva, conferirà sicuramente quel quid in più ad una delle esperienze gastronomiche più complete ed apprezzate della Campania. 

I “cavalli di battaglia” di Porzio, come la Pizza Poker, Kellallà, il Pizzimbocca, sbarcano anche a Salerno, per la gioia dei palati fini, andando ad implementare un menù ricco di proposte, tutte irresistibili, in perfetto “stile Porzio”. Le pizze, che verranno cotte rigorosamente in forno a legna, saranno disponibili anche con impasto ai cereale e integrale, oltre al classico, e anche senza glutine. A completare la gustosissima offerta gastronomica, la celebre ed apprezzatissima frittura di Porzio.

Il locale, che aprirà a luglio su Lungomare Trieste 18/20, avrà circa 80 posti a sedere tra interni ed esterni. 

Manca ormai pochissimo al taglio del nastro che sancirà l’inizio di una nuova avventura per Errico Porzio che regalerà così un’estate da sogno agli avventori salernitani.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)