Il nuovo modo di leggere Napoli

Come investire online: le opportunità disponibili oggi

di / 0 Commenti / 28 Visite / 29 giugno, 2020

investire-onlineGrazie a internet comprendere come investire soldi per guadagnare è oggi una questione alla portata di chiunque, indipendentemente dal capitale che si ha a disposizione. Esistono società in grado di offrire alla propria clientela una consulenza a tutto tondo e di aiutarla nella scelta e nel perfezionamento di varie tipologie di investimenti. Per molti risparmiatori italiani la scelta migliore riguarda la possibilità di investire risparmi in modo sicuro e tranquillo, che permettono di ottenere una certa remunerazione periodica, senza correre rischi eccessivi.

Le migliori proposte Disponibili
Tra le varie possibilità di investimento oggi disponibili online le più interessanti e sicure riguardano i fondi comuni di investimento, le Sicav, i fondi pensione, i Piani di accumulo e i Piani individuali di Risparmio. Si tratta di prodotti finanziari semplici da comprendere, che consentono di accumulare il proprio capitale per quote, scegliendo di volta in volta quanto “mettere da parte” ogni singolo mese dell’anno. I ricavi ottenibili con questo genere di investimenti sono decisamente interessanti; si deve anche considerare il fatto che oggi i conti deposito e i depositi bancari sono scarsamente remunerativi, o addirittura per nulla remunerativi. Visto che in rete si possono trovare varie opportunità di investimento, di facile accesso e aperte a chiunque, approfittarne è un’opportunità da non lasciarsi scappare.

Cosa sono i fondi comuni di investimento
Per chi non conosce a fondo i mercati finanziari e le loro dinamiche poter accedere a un fondo comune di investimento è spesso la scelta migliore possibile. Si tratta i fondi gestiti da società in grado di investire quanto raccolto in varie tipologie di speculazioni. Tali tipologie sono precisate e chiare, quindi il cliente sa come saranno investiti i soldi che affida al fondo di investimento e possono essere azioni, obbligazioni o moneta estera. Chi gestisce il fondo è una società di gestione del risparmio, esperta nell’utilizzo di ampi capitali per speculazioni sui vari mercati. Non vi è una garanzia di guadagno, ma si possono sempre verificare i rating che società terze esprimono sui vari fondi comuni oggi disponibili.

Perché avviare un PAC
Molti tra coloro che investono in fondi comuni e sicav lo fanno attraverso i cosiddetti PAC. Si tratta di un acronimo che significa Piani di Accumulo di Capitali. Si tratta in pratica di inserire in un fondo o in una sicav piccole quote di capitale, con una scadenza periodica. In questo modo si accumula il capitale lentamente, ma in modo inesorabile, fino a raggiungere cifre ingenti.

Investire online in fondi e PAC
Le opportunità di investimento di questo tipo oggi disponibili in rete sono molteplici. Tra le varie proposte vogliamo ricordare Oneslim, che non solo mette a disposizione dei propri clienti varie opportunità di investimento, ma che offre anche l’aiuto da parte di un Robo advisor, in grado di consigliare le soluzioni di investimento più indicate per ogni singolo cliente, a seconda delle sue esigenze e dei suoi personali obbiettivi. Oppure è possibile scegliere un portafoglio modello, una sorta di piano di investimento precostituito, proposto da alcune società di gestione italiane ed europee.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)