Il nuovo modo di leggere Napoli

“La vetrina di Marica-Solo Stile”: moda bimbo, istruzioni per l’uso

di / 0 Commenti / 54 Visite / 30 giugno, 2020

In termini di moda bimbo, sono tanti i grattacapi con i quali i genitori sono costretti a misurarsi: lasciare che siano loro a scegliere i capi più adatti o acquistare gli abiti che appaiono più idonei alla mission – facili da lavare, pratici, magari di una taglia in più per non buttarli via subito – anche se questo potrebbe creare frustrazione o disagio ai bambini? E soprattutto, considerando la rapidità con la quale i bambini crescono in tenera età che necessita un perenne restyling del guardaroba, è più saggio puntare su abiti low cost, a discapito della qualità o spendere qualche euro in più ed assicurarsi un capo di fattura migliore, anche se destinato ad avere vita breve?

A condurci nel mondo della moda bambino è Marica Di Santo che di recente ha introdotto tra gli abiti in bella mostra nel suo negozio di abbigliamento “Solo Stile” anche i capi più adatti a soddisfare le esigenze dei più piccoli:

whatsapp-image-2020-06-29-at-18-52-50

“Cari lettori di Napolitan,

sono molto entusiasta di presentarvi la parte “infantile” di Solo Stile.
Da poco meno di un mese, tra le mura del mio negozio, è nato questo nuovo progetto: Solo Stile baby.
Un negozio di abbigliamento per bambini da 0 mesi a 16 anni.

whatsapp-image-2020-06-29-at-18-52-51-2
Ho cercato di creare un ambiente confortevole e allegro, dove sentirsi liberi e spensierati.
Per questo motivo ho riprodotto un angolo suggestivo dove i bambini possono giocare con costruzioni e trenini in legno, ma mi sono posta delle domande:

Basterà? Come intrattenere i bambini senza una forma di ricatto, del tipo prova questo o non giochi?

whatsapp-image-2020-06-29-at-18-52-50-1

In realtà è stata una piacevole sorpresa, accorgermi della risposta positiva dei clienti più esigenti che io abbia mai avuto: i bambini!
Sinceri e spontanei, a volte anche troppo.

Ho voluto dare la possibilità di scelta ai genitori, non sulla qualità, che per me è la cosa che conta di più, ma sui prezzi alla portata di tutti: economico, medio e griffe a prezzi outlet.

whatsapp-image-2020-06-29-at-18-52-51-1
whatsapp-image-2020-06-29-at-18-52-52-1Ci tengo a mandare anche un altro messaggio positivo, in un momento di ripresa molto difficile: non importa quante volte si cade, ma quante ci si rialza, proprio come i bambini, incuranti dei pericoli.

whatsapp-image-2020-06-29-at-18-52-51
Dante diceva: “Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini”.
Una delle cose che mi accomuna ai bambini è la voglia di sognare, crederci sempre nonostante tutto. Questo è possibile quando nel nostro percorso di vita o lavorativo si incontrano persone come quelle che ho incontrato io.

whatsapp-image-2020-06-29-at-18-52-52
Come la famiglia Maddalo, in rappresentanza del Maddalo Store sito a Giffoni Valle Piana (Sa), ingrosso di abbigliamento e calzature uomo, donna e bambino.
Grazie a questa famiglia “Solo Stile baby” ha preso forma.

whatsapp-image-2020-06-29-at-18-52-52-2
I miei consigli oggi sono: fidatevi di voi stessi, chiedete aiuto – è molto più coraggioso – e soprattutto non perdete la speranza.
Guardiamo il mondo con gli occhi di un bambino, vi assicuro che è molto più bello!”

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)