Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO-“I consigli di Roberto”: moda capelli estate 2020, istruzioni per l’uso

by / 0 Comments / 32 View / 2 luglio, 2020

Anche se amo parlare di look e tendenze per quanto riguarda le mode più in voga, di stagione in stagione, in termini di hairstyle, piuttosto che dare consigli sui tagli e i colori di capelli “cool” dell’estate 2020, preferisco accendere i riflettori sui tagli e i colori più richiesti, perchè a prescindere da quello che decretano esperti e passerelle, a dettare le vere mode da seguire sono sempre e solo loro: le donne.

Esordisce così il parrucchiere Roberto Esposito, il nostro esperto hairstylist che da diversi mesi attraverso le pagine del nostro giornale dispensa consigli e suggerimenti, proprio come fa tra le mura del suo “Roberto Esposito Salon”, il negozio al quale, oltre al suo nome, continua a dedicare tutto se stesso quotidianamente, da diversi anni. Situato nel cuore del centro storico di Napoli, a due passi da piazza Dante, il salone di Roberto è ben presto diventato un fermo punto di riferimento per tante donne, perennemente desiderose di sfoggiare capelli setosi ed accattivanti.

L’estate di per sè è un periodo dell’anno che ti invita a liberarti, a cambiare e ad uscire dalla routine invernale. Quest’estate, a maggior ragione, dopo la quarantena, il lockdown e l’emergenza coronavirus, sono tantissime le donne che hanno voluto “darci un taglio” sfoggiando un taglio corto, quasi a volersi liberare delle angosce e delle paure che hanno segnato l’inverno scorso. Ragion per cui, a regnare sovrano e incontrastato sui gradini più alti del podio delle acconciature più gettonate, troviamo il bob, l’intramontabile caschetto, nelle sue infinite versioni: all’altezza del mento, asimmetrico, lungo fino alle spalle. 

whatsapp-image-2020-06-29-at-16-04-39-2

Mentre le fedelissime ai capelli lunghi che resistono anche d’estate al caldo di piastre ed asciugacapelli, non possono che ambire a sfoggiare le celeberrime beach waves, più che mai adatte ai look estivi, come suggerisce il nome di questa acconciatura. Le gettonatissime onde, soprattutto se abbinate a giochi di colorazioni dei capelli, creano un effetto meraviglioso, in grado di conferire luminosità al volto e mettere in risalto l’abbronzatura. 

whatsapp-image-2020-06-29-at-16-04-41

whatsapp-image-2020-06-29-at-16-04-41-2

whatsapp-image-2020-06-29-at-16-04-41-1

Come amo dire alle mie clienti, prima di mettere in pratica qualsiasi cambiamento, è fondamentale consultarsi con un esperto in grado di indirizzarvi verso il taglio di capelli più adatto alla forma e alle caratteristiche del vostro viso, abbinandolo ad una colorazione che possa realmente centrare l’obiettivo: risaltare ed esaltare la vostra naturale bellezza!”

whatsapp-image-2020-06-29-at-16-04-42-2

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)