Il nuovo modo di leggere Napoli

Arredamento per negozi, perché affidarsi ad un professionista

di / 0 Commenti / 19 Visite / 2 luglio, 2020

modern interior and windows in fashionable shopping mall

modern interior and windows in fashionable shopping mall

Arredare un negozio non è mai una cosa semplice, in particolare se si vuole riuscire ad avere un negozio arredato con gusto. Arredamento, che allo stesso tempo deve essere di grande utilità per i propri affari.

Con l’evoluzione sempre più veloce e agguerrita del mondo digitale, i negozi si devono sempre più tenere al passo con i tempi. Collaborare con un’azienda specializzata, nello sviluppare arredamenti di pregio e funzionali, permette di riuscire ad esserlo. Vetrinistica Studio, è una delle realtà che rappresentano l’eccellenza nel settore della vetrinistica in Italia.

Dalla loro sede a Brescia, partono per tutta l’Italia una serie di proposte di arredamenti, manichini, adesivi e accessori per personalizzare nel migliore dei modi un negozio.

I due proprietari, Elisa e Marco Travagliati, grazie all’esperienza accumulata nel corso della loro decennale carriera, sono in grado di offrire più di una valida soluzione a ogni necessità. Riuscire a cogliere l’attenzione del cliente che passa davanti al negozio, offrire una migliore esposizione alla merce e permette di incrementare i fatturati. Parole che possono sembrare provenire da un opuscolo informativo, ma che grazie a tecnici professionali e competenti possono diventare realtà di un progetto di rinnovo se ben pianificate.

Arredare “bene” un negozio

Oltre a pensare al punto di vista estetico ed emozionale, un negozio deve riuscire a mettere in perfetta mostra la merce che propone ai suoi clienti. Se i prodotti in vendita sono posizionati nel modo più corretto, ci sono più probabilità che questi prodotti siano venduti nel più breve tempo possibile.

Un altro fattore da prendere bene in considerazione è quello dell’illuminazione. Oltre a illuminare gli oggetti, è importante che le fonti di luci valorizzano e rendono più visibile gli oggetti che devono fare colpo.

Riuscire a destreggiarsi nel migliore dei modi con neon, luci colorate e faretti non è così semplice come si pensa. Non lasciare nulla al caso, in particolare quando si parla di arredamenti negozio abbigliamento, è un fattore che tutti dovrebbero prendere bene in considerazione.

La vetrina, un palcoscenico tutto da valorizzare

Per chi crede ancora che la vetrina sia solo una zona del negozio dove esporre dei prodotti, è ora che inizi a cambiare il proprio punto di vista.

Uno dei servizi più richiesti dai clienti di Vetrinistica Studio è proprio l’allestimento delle vetrine. Un’azione che può sembrare facile, ma che spesso non è seguita nel migliore dei modi dal personale presente in negozio.
L’intervento di esperti nell’allestimento delle vetrine, permette di “portare in primo piano” gli oggetti più importanti del negozio e allo stesso tempo di rendere la vetrina un magnete per i passanti. Passanti, che una volta entrati in negozio devono essere convertiti in clienti dalle persone che vi lavorano.

In molti casi, modificare parte dell’arredamento o riuscire a creare una nuova atmosfera può portare una serie di vantaggi davvero incredibile. Grazie all’esperienza di un’azienda come Vetrinistica Studio, si può essere certi di avere un partner più che affidabile e che può portare questi vantaggi.

Nello showroom che si trova a Brescia, è possibile vedere alcune delle realizzazioni realizzate nel corso degli ultimi anni e alcuni dei complementi d’arredo pronti da comprare.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)