Il nuovo modo di leggere Napoli

Dal 17 al 19 luglio il festival “Le vie dell’Eremo” tra spettacoli in streaming e dal vivo

di / 0 Commenti / 28 Visite / 14 luglio, 2020

ultimi-come-primi“Il periodo che abbiamo vissuto e che stiamo tuttora vivendo ci indica che bisogna ripartire dagli ultimi. Ultimi come primi, come segno di speranza e prospettiva”. Così il direttore artistico Pierluigi Tortora annuncia il tema, “Ultimi come Primi” appunto, dell’ottava edizione di “Le vie dell’Eremo”, il festival in programma all’Eremo di San Vitaliano a Casola di Caserta dal 17 al 19 luglio.

Un format ibrido quello scelto dagli organizzatori, tra eventi online e dal vivo, nel rispetto delle norme Covid. Si parte venerdì alle 19,30 con la suggestiva diretta streaming sulla pagina Facebook di “Le Vie dell’Eremo” di “Raccontami”, spettacolo di e con Pierluigi Tortora.

Sabato 18 luglio, alle 8 del mattino, la consueta libera passeggiata verso l’Eremo alla scoperta della “Fontana Tellena”, rinvenuta nel novembre del 1751 da Luigi Vanvitelli durante un sopralluogo.

Domenica 19 luglio, infine, dopo la messa pomeridiana, nel giardino dell’Eremo ci sarà lo spettacolo “Viaggio al Sud”, con Pierluigi Tortora ed Emilio Di Donato alla chitarra. L’ingresso al pubblico per la serata di domenica è completamente gratuito.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)