Il nuovo modo di leggere Napoli

Sapete acquistare gli pneumatici online?

di / 0 Commenti / 18 Visite / 15 luglio, 2020

pneumatici-20419-660x368La modalità di acquisto di pneumatici online si sta sempre più diffondendo grazie ai molteplici vantaggi che offre: prezzi competitivi, possibilità di acquistare in ogni momento della giornata senza interferire nelle attività del quotidiano, ampia varietà di scelta di modelli e marchi.

Proprio perché è così semplice si potrebbe incorrere in errori, acquistare per esempio pneumatici di misura sbagliata o non adatti alla propria auto o alle proprie esigenze di movimento.

Attenzione quindi prima di fare il click finale ed effettuare il pagamento di verificare tutti i parametri.

La prima cosa da controllare è la misura delle gomme, diametro dello pneumatico e larghezza del battistrada. Questo dato si evince facilmente dal libretto di circolazione dove troverete anche le misure alternative che la vostra auto può montare.

Altrettanto importanti sono i dati, nello stesso libretto, relativi a indice di carico e indice di velocità. Per legge le gomme devono avere questi due parametri pari o superiori a quelli esistenti sul libretto, pena multe o addirittura il ritiro del mezzo.

La scelta del tipo di pneumatico è ovviamente personale ed è condizionata da fattori legati ad esigenze specifiche dell’automobilista.

Chi abita o comunque si muove spesso in aree geografiche con inverni molto rigidi opterà sicuramente per gomme invernali adatte a fondi stradali innevati, bagnati, ghiacciati.

Chi vive in zone con clima generalmente mite eviterà la doppia sostituzione stagionale acquistando gomme Quattro Stagioni da utilizzarsi durante tutto l’anno.

Chi invece vive in zone dove l’estate è torrida forzatamente opterà per gomme estive prodotte con una mescola speciale in grado di offrire ottime performances e tenuta di strada

anche alle alte temperature.

Fatte tutte queste premesse potete avvicinarvi al mercato online senza timore di sbagliare acquisto ma facendo sempre grande attenzione alla serietà del venditore.

Date un’occhiata alle recensioni precedenti, diffidate da prezzi eccessivamente bassi e controllate il DOT, ovvero l’anno di produzione, nelle schede tecniche delle gomme.

Un’ altro dato importante è l’assistenza post vendita, per esempio la disponibilità di officine di montaggio convenzionate alle quali rivolgersi dopo l’acquisto.

Spesso quelle dei negozi online non sono vere e proprie convenzioni ma accordi di partnership con officine alle quali potrete addirittura far spedire direttamente le gomme da montare. Alla consegna degli pneumatici sarete contattati per fissare una data per il montaggio risparmiando in questo modo tempo da dedicare alle vostre abituali attività.

Tra i tanti negozi online il comparatore indipendente  www.prezzigomme.com ci ha evidenziato ilsitodellegomme.it con un eccellente rapporto qualità/prezzo.

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)