Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO-Grande successo per l’inaugurazione della pizzeria Porzio a Salerno, tra gli auguri dei vip e il consueto bagno di folla

by / 0 Comments / 562 View / 21 luglio, 2020

111142783_10217454771985821_1371381070660442708_oE’ iniziata ufficialmente lunedì 20 luglio la nuova avventura del maestro pizzaiolo Errico Porzio a Salerno.

Il pizzaiolo di Soccavo ha inaugurato la sua sesta pizzeria in Campania a piazza della Concordia, sul lungomare Trieste, uno dei luoghi-simbolo della movida salernitana, letteralmente presi d’assalto durante i mesi più caldi dell’anno, ma anche d’inverno, quando le luci d’artista sono capaci di richiamare migliaia di visitatori.

Una serata segnata dal consueto bagno di folla che ormai contraddistingue e contorna i successi di Errico Porzio che ha voluto festeggiare 20 anni di attività circondato dall’affetto di amici e parenti, oltre che dai fedelissimi fans della sua pizza.

E’ la cronaca di un successo annunciato: come già accaduto per le inaugurazioni della seconda pizzeria Porzio a Soccavo, in via Cornelia dei Gracchi, proprio accanto alla sede storica, della pizzeria take away al Vomero, per il locale di Aversa e per la focacceria in via dell’Epomeo, anche a Salerno una nutrita folla di persone ha partecipato con gioia ed entusiasmo all’ennesima new opening.

Non solo estimatori delle pizze di Porzio e amici e parenti, tantissime le celebrità che hanno fatto gli auguri al “pizzaiolo social” – così ribattezzato proprio per il successo che le sue pizze riscuotono sul web – inviandogli un simpatico videomessaggio: dal “papà” dei “Bastardi di Pizzofalcone” Maurizio De Giovanni al cantante Rosario Miraggio e perfino l’inviato di “Striscia la Notizia” Vittorio Brumotti, in tanti hanno voluto partecipare alla grande festa di Porzio, augurandogli il meglio per la sua attività, oltre che per la sua carriera, letteralmente decollata negli ultimi anni.

I “cavalli di battaglia” di Porzio, come la Pizza Poker, Kellallà, il Pizzimbocca, sono ufficialmente sbarcati  anche a Salerno, per la gioia dei palati fini, andando ad implementare un menù ricco di proposte, tutte irresistibili, in perfetto “stile Porzio”. Le pizze, cotte rigorosamente in forno a legna, disponibili anche con impasto ai cereale e integrale, oltre al classico, e anche senza glutine. A completare la gustosissima offerta gastronomica, la celebre ed apprezzatissima frittura di Porzio.

La pizzeria Porzio sul Lungomare Trieste 18/20 a Salerno, conta circa 80 posti a sedere tra interni ed esterni. 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)