Calcio: il campionato di Serie A al via il 19 settembre

date-serie-a-2020-2021-400x200Il campionato di calcio della stagione 2020-2021 inizierà il 19 settembre, terminerà il 23 maggio e venendo posticipato di una settimana rispetto a quelle che erano le prime indicazioni provenienti dalla Lega avrà un turno in calendario durante le soste natalizie, ovvero il 3 gennaio.

ADVERTISEMENT
Questa la soluzione deliberata dal Consiglio di Lega che all’unanimità è giunto dopo che nel pomeriggio di lunedì 3 agosto i club collegati telefonicamente avevano espresso le proprie preferenze.

La data del 19 settembre era stata indicata da 13 società su 19, il Napoli si è astenuto, cinque club avevano mostrato gradimento per il 12. Prevista una sosta a ottobre (quando gli azzurri affronteranno la Moldavia il 7 e l’Olanda il 14), una a novembre (l’11 amichevole con l’Estonia, il 15 in programma una sfida fra Italia e Polonia mentre il 18 la nazionale di Mancini incontrerà la Bosnia) e una a fine marzo. I giocatori avranno ferie invernali ridotte e dovranno concludere la maratona entro il 23 maggio, dopodiché inizieranno gli Europei e i calciatori impegnati con le rispettive nazionali proseguiranno il tour de force.

ADVERTISEMENT
Succ.

Ultimi Articoli