Il nuovo modo di leggere Napoli

Etoro opinioni: secondo Trading Center è il broker migliore

di / 0 Commenti / 61 Visite / 6 agosto, 2020

etoro-exchangeQuando si sceglie di fare trading online è bene sapere che non tutte le piattaforme in circolazione sono uguali.

 

Assieme alla formazione e alla pratica per acquisire esperienza, anche il broker di cui ci si avvale può fare la differenza per avere successo con il trading.

Il web pullula di piattaforme multifunzionali e innovative, apparentemente tutte uguali ma che in realtà possono essere distinte per numerosi fattori, primo fra tutti l’affidabilità.

 

Il settore degli investimenti online, infatti, è spesso preso di mira da truffe e tentativi di frode da parte di malintenzionati che puntano ad adescare soprattutto i principianti.

 

Se la prudenza non è mai troppa in questi casi, allora, è opportuno tenere a mente alcuni accorgimenti quando ci si accinge alla scelta della piattaforma con cui investire.

 

Andare alla ricerca di pareri e recensioni attendibili, ad esempio, è sempre una buona idea.

 

In questo contesto ci sono broker che non hanno praticamente bisogno di rassicurazioni perchè sono tanto affidabili che la loro fama li precede, come nel caso di eToro che, secondo gli esperti di TradingCenter.it è il migliore sul mercato per serietà ed efficienza.

 

I numeri parlano chiaro: eToro è uno dei broker più importanti e amati dagli utenti sia esperti che principianti, tanto da essere riuscito a conquistarsi la fiducia di oltre 14 milioni di clienti in tutto il mondo.

 

Stiamo parlando di una delle migliori piattaforme di trading online a livello globale, che non teme concorrenza e non fa che accrescere la sua fama giorno per giorno, impegnandosi ad offrire i migliori servizi e la migliore assistenza soprattutto a chi si approccia al trading partendo da zero.

 

Trading Center ha elaborato una guida completa e approfondita al riguardo, dove vengono elencati tutti i vantaggi e i servizi offerti dal broker, alcuni dei quali verranno analizzati di seguito.

 

Per accedere alla guida di Trading Center è sufficiente cliccare qui: eToro opinioni.

eToro opinioni: è un broker affidabile?

Come abbiamo già accennato, eToro è uno dei broker più affidabili in circolazione e ciò è dimostrato da numerosi fattori.

 

Innanzitutto, è uno dei pochi che può vantare ben 3 licenze operative.

 

Com’è noto, infatti, tutti i broker validi sono regolamentati dagli organismi di controllo finanziario territoriali, che agiscono per la tutela degli investitori contro truffe, atteggiamenti scorretti e tentativi di frode.

 

Solo i broker che operano in condizioni di trasparenza e nel rispetto delle regolamentazioni vengono insignite di apposite licenze che ne autorizzano l’attività legale. In questo senso, le licenze operative sono da considerarsi garanzia di affidabilità.

 

Etoro ne ha ottenute ben 3, rilasciate dalla CySEC, FCA e ASIC, che lo autorizzano ad operare legalmente in quasi tutto il mondo.

 

Tutti i vantaggi del trading con eToro

Il primo vantaggio non indifferente dell’affidarsi a eToro per fare trading è la piattaforma semplice e intuitiva che mette a disposizione degli utenti.

 

Ciò fa sì che risulti fruibile senza difficoltà anche agli utenti meno esperti, grazie inoltre ai numerosi strumenti di supporto messi a disposizione gratuitamente.

 

Fare trading con eToro risulta molto conveniente perchè il broker non applica alcuna commissione sull’eseguito e gli spread imposti sono tra i più bassi in circolazione.

 

Infine, in caso di problemi e difficoltà il servizio assistenza clienti è attivo h24 con live chat.

 

Ma ciò che ha generato la fama di cui adesso il broker gode sono gli innovativi servizi di Social e Copy Trading, fiore all’occhiello degli strumenti di trading disponibili gratuitamente sulla piattaforma.

 

Con il Social trading eToro è stato capace di creare la più grande community del trading mai vista. Come avviene in un social network, gli utenti possono collegarsi tra di loro, seguire i professionisti e i profili più influenti, scambiarsi consigli, suggerimenti e strategie per avere successo.

 

Copy Trading, invece, è una funzione che è tornata particolarmente utile ai traders principianti, che non sono ancora del tutto formati in materia e non hanno l’adeguata esperienza per affrontare alcune operazioni.

 

Lo strumento consente di fare trading automatico con pochi click: basta individuare il professionista da copiare scegliendolo in base all’asset, impostare l’importo da investire e il sistema inizierà a copiare automaticamente tutte le mosse.

 

In questo modo, la formazione indiretta è garantita e primi piccoli guadagni potrebbero arrivare anche per chi si è appena affacciato al mondo del trading.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)