Il nuovo modo di leggere Napoli

“I consigli di Roberto”: i tagli di capelli più in voga dell’estate 2020

di / 0 Commenti / 42 Visite / 6 agosto, 2020

whatsapp-image-2020-06-29-at-16-04-40“La parola d’ordine dell’estate 2020 è: osare!”

Esordisce così il parrucchiere Roberto Esposito, hairstylist di successo, protagonista della Milano Fashion Week e che dal suo salone in via Cerceri San Felice, nel cuore del centro storico di Napoli, è sempre pronto a dispensare consigli e sforbiciate utili ad esaltare la naturale bellezza delle tante donne che affidano alle sue esperte mani il desiderio di sfoggiare una chioma curata, nutrita e lucente e, perchè no, al passo con i tempi.

“I tagli corti sono il vero must dell’estate. Tagli stravaganti, ma soprattutto facili da pettinare, con pochi colpi di spazzola subito in ordine, un look originale in grado di stupire, ma che sia anche pratico.

Un grande classico tornato in auge anche questa estate è il taglio buzz cut o “alla maschiaccio”: un taglio che richiede una buona dose di coraggio. Soprattutto chi ha i capelli lunghi potrebbe trovarsi in difficoltà prima di compiere il grande passo del taglio con la macchinetta. A volte però un cambiamento di aspetto così deciso è necessario per dare risalto a una nuova fase della vita o per fare una dichiarazione forte. E, oltre a ciò, il vantaggio decisivo del buzz cut è che prendersene cura è tremendamente facile.

Al contrario di altri tagli corti di tendenza come il caschetto con frangia, il buzz cut non necessita quasi di styling.

Le più eccentriche potranno puntare anche quest’estate su uno dei tagli corti più amati di sempre: corto, sbarazzino ed estremamente versatile. Il pixie cut modello punk si può portare cortissimo oppure in una versione più lunga con ciuffo XL. Mentre la versione cortissima risulta molto pratica sia per l’asciugatura che per lo styling, la versione con ciuffo laterale permette di provare look differenti, dal classico styling liscio all’effetto wet con i capelli pettinati all’indietro. È il taglio ideale se hai i capelli lisci, ma se al contrario il tuo capelli è riccio o mosso niente paura: scegli una versione leggermente più lunga e gioca con i volumi! Le più impavide potranno divertirsi anche a giocare con colori eccentrici e con giochi di contrasto capaci di creare sfumature ed effetti che renderanno il look ancora più originale!

Anche per questa stagione il bob si conferma tra i tagli più in voga e gettonati: corto, mosso, scalato, asimmetrico, in tutte le sue varianti l’intramontabile caschetto continua ad essere un look affascinante e di moda. Molto voluminoso e sicuramente d’effetto, il bob può essere ulteriormente in risalto con colori di tendenza, come il rosa.

E chi vuole introdurre quel tocco di cambiamento senza stravolgere lunghezze e styling, può anzi deve puntare sulla frangia. Ovale, asimmetrica, spettinata, lineare, la frangia rappresenta quel quid in più in grado di conferire un guizzo spumeggiante a tutte le acconciature, ma fate attenzione: chiedete sempre consiglio ad un esperto per scegliere la tipologia di frangia più adatta al vostro viso, onde evitare spiacevoli sorprese… E buona estate a tutte!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)