Il nuovo modo di leggere Napoli

Coronavirus, focolaio sardegna: Briatore ricoverato a Milano, chiude anche il Sottovento

di / 0 Commenti / 199 Visite / 25 agosto, 2020

cattura-kwpc-u32002042865565zwg-656x492corriere-web-sezioniFlavio Briatore è ricoverato a Milano per coronavirus: le sue condizioni sarebbero serie.

La notizia si è diffusa rapidamente sui social. Dalla Sardegna arriva la conferma di altri 52 casi di positività al Covid-19 accertati tra i dipendenti del Billionaire, il locale di Porto Cervo di proprietà dell’imprenditore. L’esito dei tamponi effettuati nei giorni scorsi dall’Ats è arrivato nella tarda sera di ieri, lunedì 24 agosto, confermando la presenza di un focolaio nella discoteca-ristorante chiusa dal 17 agosto. Briatore è arrivato nell’istituto di via Olgettina ieri ed è stato ricoverato per accertamenti nel reparto solventi. L’imprenditore mostrava sintomi di polmonite: il tampone rapido a cui è stato sottoposto ha confermato l’infezione da Sars-Cov2.

Chiude un altro locale simbolo della movida estiva, il Sottovento di Porto Cervo: il gestore è stato ricoverato per Covid a Sassari.

Il Sottovento Club ha annunciato la chiusura dopo l’esito positivo del test su un dipendente. La comunicazione, attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook del club: «Appresa la notizia di un caso di positiva’ al Covid all’interno del nostro staff, sentiamo il dovere di interrompere anticipatamente l’attività, convinti che la salute vada anteposta sempre e comunque all’ interesse economico. Abbiamo fatto tutte quello che era nelle nostre possibilità per rispettare la legge, convertendo in ristorante il club più longevo di Porto Cervo e picchettandovi le spalle ogni sera per farvi indossare le mascherine (col rischio di diventare quasi noiosi).
E’ stata un’estate difficile durante la quale rincorrere i continui cambiamenti delle regole è costato sacrifici spesso difficili da percepire dall’esterno. Crediamo di aver fatto il massimo anche a dispetto di chi, sul territorio, ha preferito continuare a raccogliere invece che pensare a seminare».

Il gestore del Sottovento di Porto Cervo è ricoverato da ieri nel reparto Malattie infettive dell’Aou di Sassari dopo essere risultato positivo al Covid-19. L’uomo accusa gravi sintomi della malattia, è sotto osservazione dei vari specialisti ed è sottoposto ad alti flussi di ossigeno. Il locale era rimasto aperto – dopo l’ordinanza di chiusura delle discoteche – in quanto svolge anche il servizio di ristorante e pianobar e negli ultimi giorni sono passati al Sottovento star del calcio e dello spettacolo come: Zlatan Ibrahimovic, l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic (anche lui positivo al coronavirus), Diletta Leotta e Paolo Bonolis.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)