Il nuovo modo di leggere Napoli
gallery
na_5bf6895df4070

Sean Connery compie 90 anni: le immagini che ripercorrono la carriera dell’eterno James Bond

by / 0 Comments / 293 View / 25 agosto, 2020

na_5bf6895df4070Il James Bond più celebre ed amato di tutti i tempi compie 90 anni.

L’intramontabile fascino di Sean Connery che ha fatto sognare ad occhi aperti tantissime donne, non anima il grande schermo da 20 anni. Un’assenza che non ha scalfito l’affetto dei fans nè la sua notorietà e in occasione del suo 90esimo compleanno è stato celebrato dai media di tutto il mondo.

Thomas Sean Connery è nato a Edimburgo, in Scozia, il 25 agosto del 1930: figlio di una donna delle pulizie e di un camionista. Si cimentò in tantissimi lavori, prima di approdare nel mondo del cinema: bagnino, lattaio e verniciatore di bare e aspirante membro della marina britannica, una strada che non proseguì a causa di problemi di salute. Molto bravo a calcio, alto quasi un metro e novanta e faceva bodybuilding, poco più che ventenne, Connery abbandonò una possibile carriera sportiva e si dedicò al cinema.

Prima di diventare una star del cinema, fece anche tanta televisione e tanto teatro. Ruoli che gli avevano permesso di avere una certa notorietà, ma che non avevano portato nessuno a ipotizzare che l’attore che solo nel 1959 aveva recitato in Darby O’Gill e il re dei folletti, prodotto da Walt Disney, sarebbe stato scelto nei primi anni Sessanta per diventare il primo James Bond.

Il seguito della storia è ben noto: tantissimi i personaggi interpretati da Connery che ha messo la firma su pellicole che hanno fatto la storia del cinema, consentendogli di imbastire una carriera lunga e costellata di successi.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)