Il nuovo modo di leggere Napoli

In arrivo la mascherina che purifica l’aria e facilita la respirazione

di / 0 Commenti / 191 Visite / 30 agosto, 2020

lg-puricare-wearable-air-purifier-lifestyle-600x343Novità importanti in arrivo sul fronte mascherine: LG ha annunciato l’avvio della produzione di una mascherina che purifica l’aria, proprio come i purificatori d’ambiente che si installano in casa.  Si chiama LG PuriCare Wearable Air Purifier e utilizza due filtri HEPA H13, simili ai filtri utilizzati nei prodotti di purificazione dell’aria domestica dalla stessa casa produttrice e che vengono abbinati a ventole alimentate a batteria. Sensori integrati permettono al sistema di rilevare se si sta inspirando o espirando, regolando appositamente la velocità della ventola.

Il purificatore d’aria indossabile di LG consente agli utenti di aspirare aria pulita e filtrata mentre il sensore respiratorio rileva il ciclo e il volume del respiro di chi lo indossa e regola di conseguenza le doppie ventole a tre velocità. Le ventole si accelerano automaticamente per favorire l’aspirazione dell’aria e rallentano per ridurre la resistenza durante l’espirazione per rendere la respirazione senza sforzo.

lg-puricare-wearable-air-purifier-01-1

Progettato ergonomicamente sulla base di un’ampia analisi della forma del viso, LG PuriCare Wearable si adatta perfettamente al viso dell’utente per ridurre al minimo le perdite d’aria intorno al naso e al mento. Il design consente inoltre di indossare comodamente l’unità per ore e ore. La batteria efficiente e leggera da 820 mAh offre fino a otto ore di funzionamento in modalità bassa e due ore in alto consumo.

Nell’annuncio ufficiale da parte di LG non viene menzionata in alcun modo la pandemia di COVID-19 attualmente in corso che ha costretto le persone in tutto il mondo a indossare una mascherina di protezione.  L’azienda sostiene che il nuovo purificatore d’aria sostituisce con maggiore efficacia le soluzioni fai-da-te e le mascherine tradizionali che in passato sono state di difficile reperibilità, e che tuttora rappresentano una delle modalità di protezione contro la pandemia ancora attiva in diverse nazioni del mondo.

Inoltre, l’innovativa soluzione per l’aria personale di LG viene fornita con una custodia che aiuta a mantenere l’igiene tra un utilizzo e l’altro. Dotata di luci UV-LED che uccidono i germi nocivi, la custodia unica nel suo genere può persino caricare la maschera e invia una notifica all’app mobile LG ThinQ (Android / iOS) quando i filtri devono essere sostituiti per le massime prestazioni. Ogni componente della mascherina innovativa, dai filtri agli auricolari, è sostituibile e riciclabile, è anche una soluzione rispettosa dell’ambiente.

LG non ha ancora ufficializzato i dettagli sul prezzo del prodotto e dei filtri, ma ha precisato che sarà disponibile entro la fine dell’anno in “mercati selezionati”.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)