Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO-Errico Porzio tra i 30 pizzaioli protagonisti del programma “Mica Pizza e Fichi”

by / 0 Comments / 87 View / 10 settembre, 2020

118924142_10217804113879150_7151035140494226581_oRitorna l’appuntamento con il seguitissimo programma di La7 “Mica pizza e fichi”.

Ogni Martedì e Venerdì Tinto guiderà gli spettatori in un viaggio alla scoperta delle ricette realizzate da trenta tra i più esperti pizzaioli con eccellenze alimentari, rigorosamente italiane, e recensite da un trio di esperti tutto al femminile.

30 episodi, di circa 8/10 minuti dedicata a “tutti” coloro che amano la buona pizza, in Italia come all’estero. 

Tinto, insieme a uno chef pizzaiolo e a un critico enogastronomico si ritrovano all’interno di un loft che celebra il mondo della pizza.

Dopo aver messo le mani in pasta e aver raccontato i segreti del proprio impasto, il pizzaiolo sarà protagonista di due diverse preparazioni. La prima pizza sarà il “cavallo di battaglia”. La realizzerà in ogni passaggio raccontando a Tinto e al critico l’idea e le lavorazioni. La seconda ricetta prevederà per il pizzaiolo l’abbandono della comfort zone. Sarà Tinto a scegliere per lui due ingredienti della dispensa e una tipologia di olio che saranno i protagonisti della pizza che dovrà realizzare. Il pizzaiolo dovrà ragionare sugli ingredienti da abbinare a quelli stabiliti e avrà 15 minuti di tempo per presentare una pizza in grado di soddisfare il palato del critico gastronomico di puntata. Il pizzaiolo ultimata la sua creazione gli troverà un nome. Dopo l’assaggio in religioso silenzio sarà proprio il critico a chiudere la puntata con una recensione di quanto ha assaporato.

30 pizzaioli di cui solo 3 napoletani, tra i quali spicca il nome di Errico Porzio: il pizzaiolo di Soccavo che ha consacrato la sua fama a suon di video diventati virali sui social network e le continue inaugurazioni di nuovi locali in diverse città campane.

Quale sarà il “cavallo di battaglia” che Porzio avrà presentato sotto il vigile occhio delle telecamere? E come avrà superato il banco di prova con gli ingredienti a sorpresa?

Lo scopriremo quando andrà in onda la puntata di cui sarà protagonista!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)