Il nuovo modo di leggere Napoli

Errico Porzio, pizzaiolo dal cuore d’oro: giovedì 22 ottobre pizze gratis ai senzatetto

di / 0 Commenti / 66 Visite / 21 ottobre, 2020

caritasangeliL’emergenza coronavirus continua a mettere a dura prova i tanti poveri napoletani che con un nuovo inverno ormai alle porte si apprestano ad osteggiare anche l’ennesima emergenza freddo.

Un calvario ben noto al pizzaiolo di Soccavo Errico Porzio che da sempre fa parlare di sé non solo per la bontà delle sue pizze, ma anche per la magnanimità del suo animo.

Impegnato da tempo in plurime e nobili iniziative sociali e a sfondo benefico, Porzio non si tira mai indietro quando c’è da dare una mano ai cosiddetti ultimi.

In particolare, da diversi anni, ormai, tutti i lunedì si impegna a fornire pizze fritte agli “Angeli di Strada Villanova”, associazione no profit che fornisce sostegno ai senza fissa dimora napoletani, distribuendo loro pasti e beni di prima necessità. Oltre all’impegno garantito settimanalmente, insieme ad una fitta rete di ristoratori ed imprenditori che provvedono a fornire al presidente Marcello Ciucci e ai suoi volontari quanto necessario per contribuire al sostentamento dei clochard napoletani, il pizzaiolo di Soccavo nel corso degli anni ha più volte devoluto alla mission degli “Angeli di Strada” parte dell’incasso del Napoli Pizza Village e durante il lockdown si è rimboccato le maniche per garantire pizze e sorrisi a tante persone in difficoltà.

Una collaborazione che si rinnova e che giovedì 22 ottobre regalerà un pranzo diverso ai tanti clochard napoletani.

Il maestro pizzaiolo Errico Porzio, in sinergia con la Caritas e gli «Angeli di Strada Villanova», regalerà un pranzo diverso senzatetto napoletani che quotidianamente si recano alla Caritas di Fuorigrotta, distribuendo 50 pizze.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)