Il nuovo modo di leggere Napoli

Errico Porzio tra i protagonisti del “Milano Pizza Village” per la prima volta in versione delivery

di / 0 Commenti / 174 Visite / 3 novembre, 2020

manifesto-pvhTutto pronto a Milano per la prima edizione del Pizza Village @ Home.
Un appuntamento insolito ed originale che potrebbe definirsi la “versione covid” della celeberrima kermesse dedicata alla pizza che si svolgerà da giovedì 5 novembre a domenica 8 novembre.
Format rivisitato, non potrebbe essere diversamente in virtù della pandemia in corso e che prevede attraverso il delivery l’arrivo a casa della pizza realizzata dai top player del settore.
Il confronto produttivo tra i migliori pizzaioli, e la particolare formula con la consegna delle special box del Pizza Village @ Home, racchiudono buona parte di questo innovativo format.
Il Pizza Village, pur conservando il mood e la matrice originale dell’happening partito da Napoli dove ha superato il milione di visitatori e, da due anni, giunto anche a New York, si presenta così a Milano con un nuovo format in grado di far fronte alle limitazioni introdotte per limitare i contagi da covid.
Pizza Village @ Home arriverà anche con un’iniziativa di charity, sviluppata in collaborazione con il Comune di Milano, per sostenere le mense con la consegna quotidiana di pizze.
L’organizzazione, che ha cercato anche soluzioni alternative alle nuove disposizioni riguardanti le attività ristorative e le pizzerie, intende così promuovere un messaggio propositivo e produttivo che può servire come opportunità per le categorie che rischiano la chiusura definitiva.
errico_porzio-600x458
Milano si appresta così ad accogliere i top player del settore, tra i quali non poteva di certo mancare il pizzaiolo di Soccavo Errico Porzio, sempre più apprezzato per la bontà delle sue pizze.
Un’occasione ghiotta per una delle categorie più colpite dalle limitazioni introdotte dai vari DPCM, soprattutto per ritrovare il sorriso e l’entusiasmo di lavorare accantonando le mille difficoltà che segnano uno dei momenti più critici della storia dell’umanità. Una mission personificata con puntuale positività ed entusiasmo da Porzio che incarna brillantemente la caparbietà dell’animo napoletano, capace sempre di rimboccarsi le maniche ed instancabilmente dedito al sacrificio, senza mai stancarsi di fronteggiare le difficoltà.
Un’autentica star del web, amatissima dal popolo dei social network, Errico Porzio è stato uno dei pizzaioli più seguiti ed amati durante il lockdown, complici i tutorial dei quali si è servito per dispensare ricette, consigli e sorrisi. Motivo per il quale, il pizzaiolo di Soccavo è una delle presenze più attese e gradite della kermesse che prenderà il via il prossimo giovedì 5 novembre.
Di seguito, l’elenco completo dei pizzaioli che parteciperanno al Milano Pizza Village @ Home: Toto Sorbillo (Gino e Toto Sorbillo), Errico Porzio (Errico Porzio), Antonio Falco (Antica Pizzeria da Michele), Francesco Carrano (Artesana), Vincenzo Capuano (Vincenzo Capuano), Davide Civitiello e Antonio Sorrentino (Rossopomodoro) e Fabio Cristiano (Antica Pizzeria da Gennaro). I maestri pizzaioli, con trenta colleghi tra i migliori d’Italia, realizzeranno nei due hub di produzione, posizionati in aree strategiche tali da garantire la più ampia copertura del territorio urbano, una selezione ad hoc di pizze. Sette pizze speciali saranno prodotte, insieme alla regina, la Margherita, dai pizzaioli, mentre le consegne, nei 4 giorni, saranno effettuate attraverso Glovo, Official Delivery Partner, che impiegherà centinaia di rider per consegnare gli ordini a destinazione.
Le special box del Pizza Village @ Home che, oltre la pizza, includeranno altre sorprese, tra cui anche una bottiglia di Coca-Cola, una lattina di Acqua Minerale S. Bernardo, una bottiglia di Birra del Borgo Lisa, un mini pack di caramelle HARIBO, una mignon di Vecchio Amaro del Capo e una confezione di Caffè Kenon e un pacco da 1 kg di farina Caputo, saranno proposte al prezzo di 12,00 euro cadauna.
Si potranno prenotare tra il 2 e il 4 novembre per acquistarle al prezzo speciale di 5,00 euro.
Gli ordini si potranno effettuare dal 2 all’ 8 novembre in delivery attraverso il partner Glovo.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)