Il nuovo modo di leggere Napoli

Teatro San Carlo di Napoli: dopo il successo della prima, continuano gli spettacoli gratuiti in diretta streaming

di / 0 Commenti / 132 Visite / 10 novembre, 2020

sancarlo_nuovoDebutto in streaming trionfale per il Teatro San Carlo di Napoli con oltre 70.000 connessioni in diretta, più di 20.000 visualizzazioni in perenne crescita sulla web tv e 20.000 sui canali social da parte di utenti che da tutto il mondo hanno ascoltato “le due Sinfonie di Beethoven” eseguite dall’Orchestra diretta dal maestro Juraj Valcuha la scorsa domenica, 8 novembre.

L’ultimo DPCM ha disposto la chiusura al pubblico dei teatri fino a dicembre, ragion per cui il teatro San Carlo di Napoli, nel pieno rispetto delle nuove normative in vigore, trasmetterà spettacoli dal vivo gratuitamente in streaming, durante tutte le domeniche di novembre.

Spettacoli in diretta online eseguiti dal vivo con gli artisti in presenza e trasmessi in diretta sulla web tv del Teatro, sui canali social ufficiali del Teatro, Facebook e Youtube, e nell’area comunicazione del sito web: orchestra, Coro e Balletto del Teatro San Carlo si esibiranno dal vivo sul palcoscenico del Teatro esclusivamente per il pubblico che potrà vedere, agli orari prestabiliti, la diretta gratuita da casa sulla web tv e sui Canali Social del Teatro napoletano.

L’evento fa parte del progetto “Aperti nonostante tutto”, un’iniziativa che prevede una programmazione nazionale con la partecipazione di tutte le Fondazioni liriche italiane che trasmetteranno le loro dirette anche sulla piattaforma che l’Ansa ha messo a disposizione dell’Anfols, l’Associazione delle Fondazioni lirico-sinfoniche italiane.

Di seguito, il calendario dei prossimi spettacoli:

  • Giovedì 12 novembre alle ore 22.00 – Juraj Valčuha dirige l’Orchestra del Teatro di San Carlo nella versione per orchestra del Notturno n.1, 70 di Giuseppe Martucci e la Sinfonia n.6 in si minore op.74 “Patetica” di Pëtr Il’ič Čajkovskij.
  • Domenica 15 novembre alle ore 21.00 – Balletto del Teatro di San Carlo con Le Quattro Stagioni, coreografia che Giuseppe Picone realizzato sulle musiche di Antonio Vivaldi.
  • Mercoledì 18 novembre alle 21.30 – Coro del Teatro di San Carlo diretto da Gea Garatti Ansini che eseguirà La petite messe solennelle di Gioachino Rossini nella versione per soli, coro, due pianoforti e armonium.
  • Domenica 22 novembre alle 21.30 – Quartetto d’archi del Teatro di San Carlo composto da Cecilia Laca, Luigi Buonomo, Antonio Bossone e Luca Signorini. La formazione cameristica eseguirà il Quartetto per archi n. 8 in do minore, op. 110 di Dmitrij Šostakovič e il Quartetto per archi n.4 in do minore, op. 18 di Ludwig van Beethoven.

I link da cliccare per assistere agli spettacoli:

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)