Dovrà rispondere di tentato omicidio la 19enne stabiese fermata stamane, mercoledì 11 novembre, dai carabinieri di Castellammare di Stabia.
La giovane è gravemente indiziata di essere l’artefice dell’accoltellamento di una 19enne, ferita all’esterno della discoteca Villa Zaira.
Una vicenda che risale alla notte del 31 luglio scorso: la 19enne intervenne per placare una lite tra donne, nella quale rimase coinvolta una sua amica, quando venne colpita da due coltellate, sferrate da un’altra ragazza. Una la raggiunse al torace, l’altra alle spalle.
La 19enne fu trasportata all’Ospedale del Mare di Ponticelli in prognosi riservata era rimasta ricoverata per una settimana.
Le indagini avviate dai carabinieri della locale tenenza hanno consentito di risalire all’artefice dell’accoltellamento.
Analizzate le immagini dei sistemi di video-sorveglianza che coprivano la zona ed ascoltati i testimoni, i militari dell’arma hanno accertato che la 19enne venne strattonata per i capelli e spinta a terra, dove era stata raggiunta dalla prima coltellata, inferta alla schiena, mentre la seconda coltellata al torace fu sferrata dopo che la vittima era riuscita a rialzarsi.
La 19enne, dopo le formalità di rito, è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.