Il nuovo modo di leggere Napoli

Whirlpool Ponticelli: il comune di Napoli lancia la campagna social #LuciSuWhirlpool

di / 0 Commenti / 38 Visite / 2 dicembre, 2020

514dfd19d6577d820819ea9640016d07Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore al Lavoro Monica Buonanno, con il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali e delle lavoratrici e dei lavoratori di Whirlpool Napoli, lanciano #LuciSuWhirlpool, una campagna social per mantenere alta l’attenzione sulla vertenza dei lavoratori di via Argine.

L’invito è a testimoniare attraverso i social la vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici con una foto, una poesia, una canzone o un qualsiasi contenuto utile a supportare e rilanciare la battaglia che stanno sostenendo da più di un anno.

“Dopo diciotto mesi – sottolineano sindaco e assessore – rischia di calare il buio sulla vicenda Whirlpool Napoli. Parrebbe che a nulla siano valsi gli appelli dei lavoratori, del Comune di Napoli, della Regione, dei sindacati e degli altri attori istituzionali (e non) affinché venisse rispettato il patto dell’azienda con il territorio napoletano che, in periodo di pandemia, si prepara a vivere l’ora più buia. Non ci stiamo, non possiamo accettarlo: dopo aver spento Palazzo San Giacomo, per far comprendere l’importanza di questa vertenza, chiediamo a tutti – al contrario – di fare luce su questa vicenda, perchè non possiamo abbandonare centinaia di famiglie ad un destino terribile”.

Per partecipare l’hashtag è #LuciSuWhirlpool.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)