Il nuovo modo di leggere Napoli

Cartomanzia telefonica: ecco come funziona e perché è sempre più richiesta

di / 0 Commenti / 70 Visite / 10 dicembre, 2020

cartomante

Per quanto possa sembrare una pratica superata, la cartomanzia è il vero trend del momento, ancor più in questo periodo storico segnato da paure, incertezze ed eventi imprevedibili, si è registrato un vero e proprio boom della cartomanzia telefonica.

Tantissime persone cercano nei tarocchi le risposte alle loro domande, ma anche solo rassicurazioni alle quali aggrappare le loro speranze o indicazioni da seguire per risolvere un problema o una questione particolarmente spinosa.

La figura della cartomante per molti personifica quella di una confidente, non solo capace di sciogliere dubbi e perplessità riguardo al futuro, ma anche di infondere rassicurazioni e serenità servendosi delle parole giuste.

Statistiche alla mano, sono migliaia gli italiani che quotidianamente si rivolgono ai cartomanti. Alcuni con un approccio all’inizio diffidente, altri invece più convinti e motivati. Negli ultimi mesi, durante il lockdown soprattutto, i consulti sono aumentati, soprattutto quelli telefonici, complice anche l’impossibilità di spostarsi dalla propria casa. Il consulto telefonico viene apprezzato per la grande attenzione riservata alla privacy e per la possibilità di ottenere la consulenza senza doversi spostare. Inoltre ci sono servizi di cartomanzia telefonica che mettono a disposizione veggenti e cartomanti molto preparati e gentilissimi. Gli italiani vogliono ascoltare una voce amica che li consiglia.

Tra le motivazioni più gettonate che spingono gli utenti ad appellarsi alla cartomanzia telefonica troviamo prima di tutto i problemi di cuore. Le pene d’amore sono da sempre una delle motivazioni più forti che spingono le persone a rivolgersi ad una cartomante per chiedere agli astri se e come evolverà il rapporto nel quale ripongono sogni, aspettative e sentimenti. Seguono a ruota i problemi legati alla sfera lavorativa e familiare. Plurime e disparate, dunque, le motivazioni che portano gli utenti ad affidarsi ad una consulenza telefonica di cartomanzia.

Tra le richieste che da sempre fanno registrare adesioni e consensi, l’interpretazione del segno zodiacale e l’oroscopo meritano una menzione speciale. Che sia l’oroscopo personalizzato o quello del giorno o della settimana, questo servizio conquista un posto di rilievo tra i servizi più gettonati, al pari dei tarocchi e della lettura delle carte.

Le carte di cui si avvalgono cartomanti e sensitivi nei loro consulti possono essere di diverso tipo: dalle abituali carte di seme italiano o francese, a quelle speciali illustrate comunemente note come Sibille, italiane, parigine oppure zigane. Il mazzo più utilizzato di sempre dai cartomanti resta quello dei Tarocchi di Marsiglia, contenente 78 carte, a cui fa costantemente ricorso anche la disciplina della lettura dei Tarocchi o tarologia.

Il concetto fondamentale di cui si avvale l’arte del cartomante è riassunto dall’espressione “come sopra così sotto“, intendendo la relazione tra l’universo metafisico e il mondo fisico che ci circonda. L’interpretazione di quanto emerso permette così di leggere un possibile futuro.

Nel corso degli anni, tuttavia, il servizio di cartomanzia telefonica ha ampliato la propria offerta, mettendo a disposizione degli utenti un’infinità di variabili. Tra i tanti servizi di consulenza online, spicca quello offerto da giupiter.com: l’efficienza del servizio e il costo ridotto, offrono il miglior rapporto qualità/prezzo.

Consulenza fiscale, legale, informatica, ma anche psicologia, coach e ascolto. Tra i servizi più apprezzati c’è proprio il coaching, ovvero, il processo di sviluppo delle capacità, risorse e competenze di una persona gestito da un professionista qualificato, per l’appunto il coach, attraverso l’individuazione degli ambiti di potenziale crescita e la definizione di un programma finalizzato al raggiungimento di obiettivi personali o professionali.

Una figura sempre più richiesta e gettonata, quella del coach, sovente chiamato in causa per motivare e spronare le persone a raggiungere obiettivi di natura personale, ma anche professionale. In quest’ottica si colloca il digital coach capace di redigere ed improntare una nuova strategia imprenditoriale, basandosi su esperienza e professionalità.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)