Il nuovo modo di leggere Napoli

Stampa ecosostenibile: il team di SHS srl spiega perché conviene

di / 0 Commenti / 73 Visite / 18 dicembre, 2020

130865765_3418139764888006_1556761368385885465_oIl futuro è eco-friendly: lo insegna Greta Thunberg, lo rivendica l’ecosistema, sempre più provato da varie forme di inquinamento.

Motivo per il quale, puntare sulle cosiddette “soluzioni green” appare una scelta non solo oculata, ma anche lungimirante.

Ne è consapevole l’azienda napoletana SHS Srl, leader nel settore Retail, Food e Office per l’automazione del
punto vendita e dei processi documentali dell’azienda che ha fatto della proposta di soluzioni intelligenti uno dei suoi punti di forza più solidi ed autorevoli.

Tra le innumerevoli soluzioni eco-friendly proposte dalla rinomata azienda nolana, spicca la stampa ecosostenibile. Una soluzione che assicura qualità nel rispetto dell’ambiente e che, inoltre, assicura una serie di vantaggi, così come recita il claim di SHS Srl: “zero inquinamento, zero costi, zero spese”.

La stampa eco-friendly, infatti, oltre al basso impatto ambientale, garantisce una serie di vantaggi: abolisce i tempi di riscaldamento e di conseguenza riduce i costi energetici, ma soprattutto rappresenta quel genere di soluzione intelligente che proietta un’azienda in una dimensione avanguardistica, dove i tempi di lavoro di snelliscono e la qualità delle prestazioni migliora notevolmente.

La stampa rappresenta quel tipo di operazione che inevitabilmente genera un impatto sull’ambiente e non basta utilizzare carta riciclata per risolvere il problema, – spiega il team di SHSsrl – per ottenere risultati importanti in tal senso è necessario prestare attenzione all’intera fase produttiva. Le soluzioni che la nostra azienda propone, infatti, sono in grado di ottenere ottimi risultati in termini di abbattimento dei fattori inquinanti. In primis, è fondamentale accertarsi che il sistema di stampa e le materie prime siano certificate. Acquistando o noleggiando un prodotto certificato sarete certi che l’azienda che produce quel macchinario è realmente eco-friendly ed opera nel rispetto di tutti i crismi e le regole utili alla salvaguardia ambientale.

Ma cos’è la stampa ecocostenibile?

Questo modello di stampa introduce l’applicazione di innovazioni ecologiche nei tre elementi principali del processo di stampa – la tecnologia di stampa, l’inchiostro e i materiali di stampa – per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Queste tecnologie contribuiscono a ridurre l’inquinamento, gli sprechi e il consumo energetico durante la produzione. Inoltre, contribuiscono a ridurre i costi di stampa e supportano la sostenibilità ambientale.

Giusto per fare un esempio concreto, gli inchiostri a base di petrolio o plastica contengono composti nocivi e sostanze chimiche che danneggiano l’ambiente. La stampa ecologica ha trovato un’alternativa non inquinante negli inchiostri ecologici. Questi inchiostri utilizzano ingredienti organici, come la soia o la verdura nella loro produzione.

Ci sono notevoli innovazioni nella stampa ecologica per quanto riguarda i materiali di stampa utilizzati. Questi prodotti provengono da materiali riciclati o da altri materiali sostenibili che sono biodegradabili o riciclabili al 100%. I materiali utilizzati provengono da fornitori sostenibili, che non utilizzano quasi nessuna sostanza chimica nella loro lavorazione.

Le tecnologie di stampa più ecologiche sono in aumento. Gli innovatori cercano di migliorare o di proporre metodi di stampa veloci ed efficienti che consumano meno energia e risorse, e che producano meno rifiuti.

 

Per chi abbraccia la politica del “minimo sforzo, massimo risultato”, la stampa eco-friendly è un must have del quale non riuscirà più a fare a meno.

Provare per credere.”

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.shssrl.com

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)