Il nuovo modo di leggere Napoli

Come vendere casa con oculatezza e senza commettere errori

di / 0 Commenti / 30 Visite / 19 dicembre, 2020

vendere-casaQuando si vende casa bisogna tenere in considerazione una moltitudine di aspetti, per evitare di commettere errori o fare valutazioni errate. Al di là degli aspetti pratici ed economici, è necessario procedere ad una serie di passaggi burocratici piuttosto complessi, difficili da comprendere per chi non è della materia.

Alcune persone ritengono che sia più conveniente la vendita fai da te, poiché si risparmia sui costi di commissione da destinare all’agenzia immobiliare.

In realtà il rischio di commettere errori, come la valutazione sbagliata della casa, è molto elevato.

La soluzione migliore la fornisce Dove.it, una realtà solida ed affidabile del settore, che non richiede alcuna commissione per la vendita. Il venditore si interfaccia direttamente con l’agenzia immobiliare, senza filtri, condizione che consente di ottenere un risparmio importante.

Per avere una panoramica più ampia, è consigliabile la lettura della loro guida online su come vendere casa.

L’articolo è stato scritto da professionisti del settore che, oltre a indicare le pratiche burocratiche da sbrigare, forniscono preziosi consigli per vendere casa in modo oculato.

La vendita di un immobile si suddivide fondamentalmente in tre fasi: la perizia, che verifica la conformità urbanistica, edilizia e catastale; la valutazione dell’immobile che, tenendo conto di alcuni aspetti principali, ne stabilisce con esattezza il valore commerciale; i passaggi finali, che comprendono il compromesso ed il rogito al cospetto di un notaio.

Uno degli step più delicati è la valutazione dell’immobile, da stabilire in base ad una serie di criteri come area geografica, ubicazione, situazione del mercato, caratteristiche dell’appartamento ecc.

Quest’operazione richiede competenze specifiche, perciò è opportuno rivolgersi ad esperti del settore. Ad ogni modo, sfruttando il modulo disponibile su Dove.it, i clienti possono ottenere con pochi clic una valutazione gratuita, così da farsi un’idea del reale valore di mercato dell’appartamento.

Un altro aspetto importante è la presentazione della casa, che deve essere ottimale per attirare quanti più potenziali clienti possibili.

Innanzitutto bisogna preparare un servizio fotografico di ottima qualità, mostrando le aree interne ed esterne dell’appartamento, preferibilmente da angolazioni e prospettive diverse.

L’annuncio deve essere completo e contenere tutte le informazioni, relative all’abitazione, che possono ulteriormente invogliare il cliente ad acquistare.

Anche in questa fase Dove.it è sempre al fianco del venditore, occupandosi personalmente della realizzazione di un servizio fotografico di eccellente qualità, fornendo al potenziale acquirente un tour virtuale dell’immobile, per poterlo toccare quasi con mano.

Gli annunci risultano così sicuri e trasparenti, conferendo credibilità al venditore e garantendo la massima serenità all’acquirente.

Gli step finali prevedono la proposta d’acquisto immobile e, dopo aver ricevuto l’offerta, iniziano le trattative vere e proprie.

Se l’offerta è ritenuta congrua, si entra nella fase finale che, come già detto precedentemente, prevede il compromesso ed il rogito.

Alla conclusione dell’iter burocratico il venditore riceve la cifra stabilita e l’acquirente può prendere possesso della nuova abitazione, con la soddisfazione di tutti.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)