Il nuovo modo di leggere Napoli

Intrattenimento: come scegliere le migliori piattaforme online grazie a guide e cataloghi

di / 0 Commenti / 37 Visite / 22 dicembre, 2020

L’offerta di attività che è possibile svolgere online al momento è praticamente infinita: la maggior parte dei servizi e delle aziende ha infatti digitalizzato i propri prodotti e, in molti casi, ne ha ideati di nuovi totalmente digitali da affiancare a quelli ancora fruibili dal vivo. Tra tantissime possibilità, dunque, c’è solo da documentarsi e poi scegliere ciò che fa al caso proprio: ecco perciò spiegata l’utilità di guide e cataloghi online, che permettono all’utente di valutare con cura e poi compiere una decisione circa quale servizio o prodotto online utilizzare.

image

Fonte: Unsplash.com

Le guide ai servizi digitali per scegliere nel modo migliore le proprie piattaforme

Tra i servizi online più rilevanti ci sono sicuramente quelli che hanno permesso il passaggio da supporti analogici a quelli digitali: uno tra tutti è quello offerto dalle piattaforme per lo streaming di contenuti audio. Ma quale scegliere tra le tante disponibili? Un buon metodo per gli utenti è quello di affidarsi alle recensioni di professionisti che abbiano testato ognuna di esse: non mancano gli articoli e le guide online dedicate ai migliori servizi per la riproduzione di brani musicali e podcast, pubblicate sia da singoli blog di riferimento che da vere e proprie piattaforme editoriali specializzate in tecnologia e innovazione, in grado di analizzare ogni aspetto più o meno conveniente dei servizi in questione. Anche l’intrattenimento ha beneficiato del “trasferimento” digitale dei propri servizi: oggi i casinò online ospitano numerosi utenti, in qualsiasi momento della giornata, e offrono un catalogo di giochi molto più vasto e aggiornato rispetto a quello che si può trovare nei casinò fisici. Per scegliere a quale servizio rivolgersi non rimane quindi che vagliare le varie offerte disponibili: online è possibile trovare numerose guide ai migliori casinò online che mettono a disposizione poker e altri giochi da casinò per i propri utenti, all’interno delle quali vengono analizzati e confrontati i bonus di benvenuto e il catalogo di giochi disponibili nei migliori casinò ma anche le misure di sicurezza e di affidabilità e la presenza di licenza ADM (concessa dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli).

L’importanza dei cataloghi digitali per le piattaforme di streaming online

Un passo ulteriore nella scelta del proprio servizio di riferimento, qualunque sia il settore verso il quale è rivolto, è quello di analizzare l’offerta della piattaforma dal punto di vista dei cataloghi digitali. Molto spesso, infatti, è proprio la presenza di uno o più titoli (o prodotti) nel catalogo a fare la differenza per l’utente, che sceglie o meno di iscriversi a un servizio in base ai prodotti che offre. Un valido esempio è quello delle piattaforme di streaming video online: servizi come Netflix, Amazon Prime Video, RaiPlay, NowTV e tutti gli altri attualmente presenti sul mercato italiano offrono infatti una vasta gamma di film, documentari, serie TV e trasmissioni in streaming per i propri utenti, ma raramente lo stesso contenuto si trova contemporaneamente su due piattaforme diverse. Sempre più spesso, inoltre, alcuni lungometraggi sono realizzati in esclusiva dalle specifiche aziende, come per i film prodotti da Netflix che negli ultimi tempi stanno riscuotendo costantemente più successo e attenzione: è il caso di “Roma”, film del 2018 diretto da Alfonso Cuarón e distribuito da Netflix, che ha vinto ben tre premi Oscar tra i quali quello al miglior regista e al miglior film straniero, al momento disponibile solamente sulla medesima piattaforma, o ancor più di “The Irishman” (2019), prodotto originale di Netflix, con Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino come attori protagonisti. La presenza o meno di un titolo è quindi fondamentale nella scelta: un catalogo sempre aggiornato è sempre appetibile per gli utenti e contribuisce alla loro scelta.

immag

Fonte: Unsplash.com

Tra guide e cataloghi, perciò, agli utenti non resta che dedicarsi a conoscere bene piattaforme e prodotti disponibili online: una decisione ponderata sarà sempre ricambiata dalla soddisfazione per la propria scelta e per i vantaggi ottenuti, senza contare la maggiore aderenza del servizio selezionato alle proprie preferenze.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)