Al via i saldi invernali, tra zona rossa e normative anti-covid

ADVERTISEMENT

saldi-invernali-2021-calendario-inizio-e-fine-ecco-le-date-regione-per-regione-meteo-768x432In un clima surreale e segnato dalle restrizioni anti-covid, come di consueto, prendono il via i saldi autunnali.

Saldi che per effetto della situazione di emergenza provocata dalla pandemia, muoveranno 1 miliardo in meno rispetto allo scorso anno, in totale 4 miliardi di euro a fronte dei 5 del 2020. È la stima dell’Ufficio Studi Confcommercio.

Gli acquisti in saldo, secondo i commercianti, interesseranno oltre 15 milioni di famiglie e ogni persona spenderà circa 110 euro.

Saldi al  via sabato 2 gennaio in Valle d’Aosta, Molise e Basilicata, il 4 gennaio sarà la volta di Abruzzo e Calabria, mentre il 5 gennaio partiranno in Sardegna e Campania. Saldi al via il 7 gennaio in Puglia, Sicilia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Lombardia, il 12 gennaio nel Lazio. Il 16 gennaio sarà il turno di Marche e Provincia autonoma di Bolzano (solo comuni non turistici), il 29 gennaio in Liguria, invece il 30 gennaio toccherà ad Emilia Romagna, Toscana e Veneto, infine, il 13 febbraio saldi al via anche nella provincia autonoma di Bolzano (comuni turistici). La Calabria é l’unica regione che non ha ancora stabilito la data di avvio dei saldi.

Ogni Regione dovrà stabilire modalità e e data di partenza dei saldi per regolamentare al meglio l’affluenza lungo le vie dello shopping evitando gli assembramenti che si sono visti negli ultimi weekend prima delle festività natalizie. In tale ottica, assumerà un ruolo determinante l’andamento dei dati statistici relativi ai contagi.
 

 

ADVERTISEMENT
Succ.

Ultimi Articoli