Il nuovo modo di leggere Napoli

Il maestro pizzaiolo Errico Porzio ospite fisso del programma di La7 “L’ingrediente Perfetto”

di / 0 Commenti / 116 Visite / 8 febbraio, 2021

horeca-news-errico-porzio-ospite-de-l-ingrediente-perfettoSempre più popolare sui social network, sempre più star televisiva. Il maestro pizzaiolo Errico Porzio continua a far parlare di sé e per tutto il mese di febbraio scalderà gli spettatori partecipando ad uno dei programmi di cucina più apprezzati del palinsesto televisivo di La7: L’Ingrediente Perfetto. 

Infatti, dopo il debutto nel corso della puntata di domenica 7 febbraio, il pizzaiolo di Soccavo sarà ospite fisso della trasmissione per l’intero mese di febbraio, per la gioia dei tantissimi fans ed estimatori delle sue pizze.

Un appuntamento che si ripeterà, dunque, per tutte le domeniche di febbraio e che vedrà Porzio tra gli ospiti fissi del programma “L’ingrediente perfetto”, condotto da Roberta Capua e in onda su La7 alle ore 11.00.

In trasmissione, Porzio sarà affiancato dal nutrizionista Gianluca Mech e, in ogni puntata, saranno approfondite le caratteristiche degli ingredienti utilizzati per la realizzazione delle diverse pizze.

Complice il gran successo riscosso durante il lockdown dello scorso inverno, nel corso del quale seppe intrattenere e deliziare milioni di utenti a suon di videoricette e che lo scorso dicembre gli ha consentito di vincere il premio alla “Follia Creativa”, in rappresentanza di tutta la categoria dei ristoratori e dell’ospitalità italiana, Porzio è senza alcun dubbio il pizzaiolo più seguito del momento, grazie alla crescente popolarità acquisita sui social, ma anche e soprattutto per le sue innegabili doti di intrattenitore, abilissimo ad illustrare ricette, tecniche e consigli confezionando video brevi, ma puntualmente esilaranti.

Dopo il grande successo riscosso sui social, adesso Porzio mira alla consacrazione televisiva: è la cronaca di un successo annunciato, in virtù delle indiscutibili doti comunicative che gli hanno consentito di fidelizzare migliaia di utenti sui social network. Di recente approdato su Tik Tok, il social di maggiore tendenza in questo periodo, particolarmente in voga tra i giovanissimi, anche in quel contesto Porzio ha saputo rapire l’attenzione del popolo del web nel giro di pochissimo tempo.

Un successo dalle recenti new opening, malgrado l’emergenza covid e le molteplici difficoltà introdotte dalla pandemia e che hanno fortemente penalizzato soprattutto i ristoratori. Nel 2020 Porzio ha inaugurato due nuovi locali: una pizzeria a Salerno e una focacceria al Vomero. Salgono così a quota 7 i locali presenti in Campania, anche se alcuni indizi pubblicati sui social dallo stesso pizzaiolo lasciano presagire che a breve potrebbe essere inaugurata la prima sede lontano dai confini regionali.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)