Il nuovo modo di leggere Napoli

Chicago si autoproclama capitale della pizza: l’esilarante replica del maestro pizzaiolo Errico Porzio

di / 0 Commenti / 317 Visite / 12 febbraio, 2021

Il 9 febbraio negli Stati Uniti si celebra il “National Pizza Day”, una ricorrenza in cui si festeggia il cibo italiano più amato, famoso e gustato al mondo. In questa occasione che Chicago, la più grande città dell’Illinois, ha scritto su Twitter un messaggio che ha scatenato un vero e proprio putiferio: “Fieri di essere la Capitale della pizza nel mondo”.

Scatenatissimi sui social network, soprattutto i pizzaioli napoletani, autentici detentori e cultori dei segreti legati alla secolare tradizione vantata dalla pizza, a dir poco contrariati dall’appropriazione indebita dei colleghi di Chicago.

Non si è fatta attendere la reazione del maestro pizzaiolo di Soccavo Errico Porzio, autentica star dei social network, amatissimo e seguitissimo da migliaia di persone e che ha conquistato un notevole seguito sui social anche grazie all’ironia che puntualmente manifesta, sdrammatizzando anche le vicende più serie.

Anche stavolta, “Il pizzaiolo social” ha strappato un sorriso ai suoi tanti seguaci, replicando alla sua maniera ai colleghi americani autoproclamando, a sua volta, “Napoli capitale dell’hot dog”!

screenshot_20210212_123211

Per rimarcare il concetto, Porzio ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme al suo staff mentre stringono degli hot dog tra le mani.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)