Il nuovo modo di leggere Napoli

VIDEO-Utente chiede a Porzio di realizzare una pizza per un senzatetto: la replica del pizzaiolo diventa virale

di / 0 Commenti / 395 Visite / 25 febbraio, 2021

Il “pizzaiolo social” Errico Porzio, così ribattezzato per il grande successo che le sue pizze e i suoi video riscuotono sui social network, di recente ha raccolto una nuova sfida, approdando sul nuovo social di tendenza TikTok.

Anche sul social network prettamente utilizzato dai giovanissimi, Porzio ha subito riscosso un grande successo, complice l’iniziativa “ti dedico una pizza”, nell’ambito della quale permette ai suoi seguaci di fargli domande sul suo lavoro e di richiedergli una pizza particolare da dedicare.

Un utente ha chiesto al pizzaiolo di Soccavo di preparare una pizza da regalare ad un senzatetto e il video in cui il pizzaiolo immortala la sua replica è diventato subito popolarissimo sui social network.

Porzio ha accettato la sfida, rilanciandola alla grande: dopo aver preparato 50 pizze, ha raggiunto uno dei tanti punti di raccolta in cui convergono i bisognosi napoletani a caccia di un pasto caldo e le ha donate a loro, concedendogli così di gustare un pranzo diverso.

Chi ha lanciato quella sfida a Porzio, probabilmente ignora che il pizzaiolo da anni è impegnato in prima linea per supportare la causa dei senza fissa dimora ed è stato, inoltre, protagonista di tantissime iniziative benefiche, volte ad aiutare i cosiddetti ultimi.

Ancora una volta, Porzio ha rilanciato l’importanza dei piccoli gesti, facendosi portatore di un messaggio solidale finalizzato a supportare la mission di “Angeli di Strada Villanova”, associazione no profit che da diversi anni, tutti i lunedì scende in strada per distribuire pasti e beni di prima necessità ai bisognosi napoletani e che in questo periodo di particolare emergenza quotidianamente garantisce supporto alle mense e distribuisce spese solidali alle famiglie in difficoltà. Una collaborazione, quella tra Porzio e “Angeli di Strada Villanova” che da diversi anni porta il maestro pizzaiolo a consegnare ai volontari decine e decine di pizze da distribuire ai clochard partenopei. Inoltre, in più occasioni, Porzio ha devoluto alla mission dell’associazione dell’amico Marcello Ciucci, parte dell’incasso del “Napoli Pizza Village”.

Il video di Porzio si conclude, per l’appunto, con l’invito ad “aiutare gli “Angeli di Strada Villanova” ad aiutare” i bisognosi napoletani.

In che modo?

Per saperne di più, contatta “Angeli di Strada Villanova”. 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)