Il nuovo modo di leggere Napoli

Lotteria degli scontrini: l’11 marzo la prima estrazione. Ecco come controllare le vincite

di / 0 Commenti / 153 Visite / 4 marzo, 2021

แก้Parte ufficialmente il conto alla rovescia per la prima estrazione della lotteria degli scontrini: il prossimo giovedì 11 marzo, infatti, saranno assegnati i 10 premi mensili da 100.000 euro per gli acquirenti e i 10 premi da 20.000 euro per i negozianti.

Seppure il regolamento preveda che sia l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ad avvisare il contribuente vincitore, è possibile verificare se i biglietti assegnati ai propri scontrini siano o meno vincenti accedendo sul Portale Lotteria.

In pochi e semplici passaggi sarà possibile controllare i biglietti vincenti, che saranno tra l’altro segnalati sull’area pubblica del sito della riffa di Stato.

Tuttavia, sono ancora tanti i cittadini ancora confusi o non correttamente informati che ancora si pongono quesiti del tipo: che cos’è la lotteria degli scontrini? Come si partecipa? Come si controllano le vincite?

Pertanto, abbiamo chiesto ancora una volta al team di Shs srl di correre in supporto degli utenti sopraffatti da dubbi ed incertezze. Un’azienda leader nel settore Retail, Food e Office per l’automazione del punto vendita e dei processi documentali dell’azienda, alla quale tantissimi esercenti si sono rivolti per aggiornare i propri registratori di cassa, premessa fondamentale senza la quale la lotteria degli scontrini non avrebbe potuto mai prendere il via.
“La lotteria degli scontrini è la nuova lotteria gratuita collegata al programma ITALIA CASHLESS messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata al fine di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente. – spiega il Team dell’azienda vesuviana SHS srl – La lotteria degli scontrini non ti costa nulla, perché è collegata ai normali acquisti cashless, acquisti effettuati senza contanti, utilizzando strumenti di pagamento elettronico.

Partecipare alla lotteria è facile: se sei maggiorenne e residente in Italia, collegati al sito ufficiale della lotteria per procurarti il codice lotteria e mostralo all’esercente al momento di ogni acquisto cashless.

Lo scontrino elettronico ti garantirà un biglietto virtuale per ogni euro speso, fino a un massimo di 1.000 biglietti virtuali per ogni scontrino di importo pari o superiore a 1.000 euro.

Come molti partecipanti alla lotteria già sapranno, giovedì 11 marzo prendono il via le estrazioni mensili che premiano gli acquisti senza contanti di febbraio. A giugno si terranno le prime estrazioni settimanali del 2021 e a inizio del 2022 si terrà la prima estrazione annuale che premierà uno degli acquisti cashless effettuati dal 1° febbraio al 31 dicembre 2021.

Le estrazioni mensili verranno effettuate ogni secondo giovedì del mese, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente; se il secondo giovedì del mese coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.

122282655_3282441265124524_5349103059188263111_n

Ricordiamo agli esercenti che ancora non lo hanno fatto di aggiornare il registratore di cassa o di acquistare un registratore di cassa telematico.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.shssrl.com

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)