Il nuovo modo di leggere Napoli

“I consigli di Roberto”: Onde senza piastra? Ecco come ottenerle con metodi naturali

di / 0 Commenti / 146 Visite / 6 aprile, 2021

whatsapp-image-2020-06-29-at-16-04-40Se amate i capelli ondulati, ma sena il supporto del parrucchiere non sapete come fare e soprattutto non volete utilizzare piastre o arricciacapelli per non danneggiarli e stressarli troppo, potete seguire dei piccoli suggerimenti, talmente facili che anche le meno esperte di acconciature potranno facilmente applicare, non rinunciando ad un look alla moda, malgrado le chiusure forzate dei parrucchieri.

Ad impartire i preziosi consigli da seguire, preziosissimi nel bel mezzo dell’ennesimo lockdown, è il nostro guru dell’hairstyle, il parrucchiere Roberto Esposito che anche lontano dal suo Roberto Esposito Salon continua a prendersi cura delle sue clienti, dispensando consigli e suggerimenti per guidarle nella realizzazione di splendidi look fai da te anche senza la sua preziosa consulenza.

“Il primo suggerimento da seguire per ottenere degli splendidi capelli ricci, mossi o ondulati è il cosiddetto “rimedio della nonna”, ovvero le tecniche senza tempo utilizzate da sempre per farsi belle. Quindi fare le trecce prima di andare a dormire, dopo aver fatto lo shampoo e slegare i capelli appena sveglie: il successo è garantito. Altro rimedio infallibile è l’utilizzo di bigodini classici o termici.

Il secondo metodo è quello della “tecnica a spirale”: dopo aver lavato i capelli, applicare delle gocce di semi di lino o di olio di argan sulle punte e lontano dalle radici, per poi raccogliere i capelli sulla nuca, proprio come quando fate la coda di cavallo e creare una spirale che parte dalla nuca e arriva fino alle punte. Fissatela bene con forcine e fermagli. Andate a dormire con lo chignon e al vostro risveglio avrete degli splendidi capelli ondulati. Potete seguire questa procedura anche durante la giornata e lasciarli in posa per qualche ora.

In entrambi i casi il risultato finale è garantito al 100%!”

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)