Il nuovo modo di leggere Napoli

“I consigli di Roberto”-Moda capelli 2021, tutte pazze per “i capelli grigi”: a chi stanno bene e quando osare

di / 0 Commenti / 662 Visite / 29 aprile, 2021

Con ritrovato entusiasmo e con la passione di sempre, dopo la chiusura forzata imposta dalle limitazioni introdotte per contenere i contagi da coronavirus, il parrucchiere Roberto Esposito è tornato ai posti di combattimento ed ha spalancato le porte del suo salone, nel cuore del centro storico di Napoli, alle tante donne che hanno patito la mancanza della sua preziosissima consulenza.

whatsapp-image-2020-06-29-at-16-04-40

Il ritorno alla vita, dopo il lockdown si è rivelato una piacevole sorpresa – spiega il parrucchiere Roberto Esposito – non solo per il fatto che ho potuto finalmente riabbracciare le mie clienti, tornando a svolgere il lavoro che più amo. Mai avrei pensato di tornare a casa la sera, stanco, ma felice per le fatiche generate da ritmi lavorativi a dir poco frenetici.

Ho piacevolmente appurato che tantissime donne continuano a manifestare la voglia di cambiare look, quasi a voler dare un taglio netto al passato, sfoggiando colore e tagli nuovi. Le donne palesano il desiderio di lasciarsi alle spalle la pandemia, le preoccupazioni e i pensieri per tornare alla vita, facendo tesoro delle esperienze maturate durante quest’anno, segnato da un’emergenza sanitaria, ma soprattutto da una crisi economica e da una serie di preoccupazioni con le quali mai avremmo immaginato di doverci misurare.

 

Una delle tenenze più voga, in termini di moda capelli, sono sicuramente i capelli grigi, richiestissimi anche dalle mie clienti. Una tendenza che forse ha trovato la sua massima espressione proprio durante i mesi di lockdown, con i saloni chiusi e l’impossibilità di ritoccare colori e ricrescite. In questo clima da crisi d’astinenza forzata da parrucchiere, il colore più odiato di sempre è riuscito a reinventarsi in chiave glamour. Dal boom dei granny hair, amati anche dalle giovanissime, alle scelte di tante star che si sono ribellate alla schiavitù della tinta, consapevoli di poter essere belle anche senza rinnegare il tempo che passa, il vero must have del momento sono i capelli grigi!

shatush-grigio-5-474x376

Complice lo sfoggio di look affascinanti esibiti dalle star, da Jane Fonda ad Helen Mirren che nell’ultimo anno si sono convertite a un grigio brillante e luminoso, con periodiche variazioni sul tema che spaziano dal bianco al più freddo, passando da Carolina di Monaco e Letizia di Spagna che hanno dimostrato al mondo che anche le donne di stirpe reale combattono contro i segni del tempo, mostrando con orgoglio i segni del tempo.

Va precisato che passare al grigio in maniera definitiva non è cosa semplicissima, soprattutto perché di solito i capelli bianchi non sono distribuiti in modo uniforme sulla testa; le donne, ad esempio, tendono ad averne di più davanti e lungo l’attaccatura delle tempie che dietro e sulle lunghezze.

Tra le tecniche più gettonate del momento c’è il grey blending, osannato anche su Instagram. Alla base c’è un gioco di sfumature, applicate con lo stesso criterio del balayage, che consente una transizione dolce, senza stacchi importanti, ma che allo stesso tempo può dar vita anche a un look ibrido.

Come per un qualsiasi altro tipo di balayage, per realizzare il grey blending  si parte a pochi centimetri dalla radice, garantendo così una bassa manutenzione. Sui capelli grigi naturali, ad esempio, si possono utilizzare pigmenti freddi argento e biondo ghiaccio, per illuminare le sfumature naturali, mentre intorno al viso valgono le regole dell’hair contouring che allunga, stringe, affina e riempie otticamente l’ovale. Se una volta si faceva di tutto per coprirlo, insomma, adesso è il contrario: puntare sul grigio è scelta sempre più vincente.

In alternativa al grey blending si può optare per la decolorazione, spesso usata dalle giovanissime che scelgono di provare una tinta choc. In questo caso, però, non si risolve il problema della ricrescita, e non ci si può sottrarre all’appuntamento in salone.

 Ovviamente, il mio consiglio è sempre lo stesso: prima di fare mosse azzardate e di prendere decisioni frettolose, parlatene con un esperto e decidete insieme a lui il taglio e il colore più adatti a mettere in risalto la vostra naturale bellezza.”
 
Prenota il tuo New Look Moment
O semplicemente un Restylingday
Ricorda sempre di PRENOTARE al numero 081-5442979
 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)