Il nuovo modo di leggere Napoli

Concerto 1° maggio a Roma: dalle 16.30 in diretta su Rai 3 e Radio 2

di / 0 Commenti / 85 Visite / 30 aprile, 2021

grafica-primo-maggioTorna il consueto appuntamento con il concerto del 1° maggio. Come da tradizione, per la Festa dei Lavoratori torna l’atteso appuntamento con il Concerto del Primo Maggio a Roma, evento promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da ‘iCompany’.

L’Italia si cura con il lavoro‘, questo il titolo dell’edizione targata 2021: sei ore di musica dal vivo, testimonianze e riflessioni che si alterneranno nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e non la tradizionale tradizionale piazza San Giovanni in Laterano, come location principale per le esibizioni degli artisti e punterà a premiare al massimo la dimensione live.

A condurre il concertone sarà Stefano Fresi, affiancato dall’attrice Ambra Angiolini, volto ormai noto del concertone che dopo aver diviso il palco per due edizioni con il cantante de Lo Stato Sociale, Lodo Guenzi, lo scorso anno in solitaria in una versione inedita da un piccolo studio realizzato al Teatro delle Vittorie di Roma, stavolta coadiuverà il collega Lillo Petrolo, reduce dal successo nel programma comico “Lol – Chi ride è fuori”.

Ecco il cast dell’edizione 2021 del concerto del 1° maggio: Alex Britti & Flavio Boltro, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez Ft. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals And Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, L’orchestraccia, La Rappresentante Di Lista , Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica Di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi, Wrongonyou.

La festa si svolgerà principalmente all’aperto, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, ma sono previsti anche performance in collegamento da remoto, in ogni caso, non sembra prevista la presenza di pubblico.

Il concerto del Primo Maggio sarà trasmesso in diretta su Raitre e Rai Radio2, sabato 1° maggio dalle 16,30 alle 19 e dalle 20 alle 24, e sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)