Il nuovo modo di leggere Napoli

Turismo 2021, dove si potrà andare in vacanza?

di / 1 Commento / 447 Visite / 8 maggio, 2021

iet-istituto-europeo-del-turismoSi avvicina l’estate e la voglia di viaggiare e di andare in vacanza comincia a farsi sentire sempre più. Dove si potrà andare? Quali destinazioni saranno consentite in questo 2021? Considerato che la campagna vaccinale sta procedendo a ritmo serrato, e che ci si potrà muovere con maggiore sicurezza,  si potranno fare le vacanze in Italia, rispettando le regole imposte recentemente, e anche all’estero.

Le prenotazioni di oltre metà dei viaggiatori saranno accomunate da due fattori: prenotazioni flessibili, che comprendono la cancellazione gratuita, e mete che stanno affrontando una adeguata campagna vaccinale. Tenendo conto di questi aspetti, fondamentali per garantire vacanze sicure, scopriamo dove si potrà andare in questo 2021.

Le migliori mete in Italia

Si potrà andare in vacanza in Italia scegliendo fra luoghi straordinari da raggiungere anche in auto, oppure con i mezzi rispettando le misure di sicurezza. Le destinazioni preferite rimangono sempre il mare, le città d’arte e la montagna.

Per coloro che preferiscono il mare le regioni più gettonate sono la Puglia, che vanta luoghi bellissimi nel Gargano e nel Salento, ma anche Sicilia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Sardegna sono mete molto gettonate, proprio perché vantano località balneari stupende. Le spiagge della riviera romagnola, della riviera ligure, della Versilia, i tanti divertimenti che le strutture offrono per grandi e piccoli permettono di vivere vacanze indimenticabili.

Per gli amanti della montagna la scelta migliore è il Trentino-Alto Adige, perché offre paesaggi dalla bellezza unica e un’offerta ricettiva e ludica molto ampia. Visitando questo sito è possibile scoprire tutto quello che si può trovare per trascorrere un soggiorno davvero splendido.

Chi cerca luoghi meno affollati le regioni ideali su cui puntare sono la Calabria, l’Umbria e la Valle d’Aosta, dove ci sono tantissime location stupende da raggiungere anche in alta stagione per evitare il turismo di massa.

Dove si può andare all’estero

Chi lo desidera può anche scegliere di andare all’estero per fare le vacanze. Fra le mete che si possono invece raggiungere in auto dall’Italia vi sono Croazia e Slovenia, vicine soprattutto a chi risiede nel nord Italia.

Invece, chi vuole raggiungere la Spagna deve fare un tampone molecolare 72 ore prima di raggiungere la destinazione. Fra le mete più gettonate ci sono le Baleari e le Canarie, destinazioni ambite da coloro che amano il mare e le spiagge. Le isole più frequentate sono Maiorca, Minorca, Formentera e Ibiza.

E’ anche possibile, effettuando sempre il tampone con la stessa modalità, raggiungere Malta e Cipro da un aeroporto italiano qualsiasi. Altre isole greche dove ci si potrà recare sono Zante, Kos, Corfù, Mykonos, Santorini, Creta, Rodi e Cefalonia.

Un’ottima scelta per le vacanze 2021 sono anche le località sul Mar Rosso in Egitto, come Sharm el Sheikh, Hurghada e Marsa Alam, mete ideali sono solo in estate, ma anche in mesi come dicembre e gennaio perché il clima è sempre mite.

E’ anche consentito andare in Australia, in Nuova Zelanda, nella Repubblica di Corea, a Singapore e in Thailandia per le vacanze. Anche per questi paesi è prevista l’autocertificazione, il test molecolare o antigenico da fare entro 48 ore prima e la quarantena di 14 giorni.

 

 

 

 

Un Commento

  1. Vorrei sapere se e’ consentito andare a Hurghada a settembre

    Avatar

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)