Il nuovo modo di leggere Napoli

Pressoterapia: alla scoperta di uno dei rimedi anticellulite più diffusi ed efficaci

di / 0 Commenti / 66 Visite / 21 maggio, 2021

pressoAvete mai sentito parlare della pressoterapia?

Se siete a caccia di rimedi efficaci contro la cellulite, vale la pena di approfondire l’argomento.

Questa soluzione si rivela particolarmente adatta alle donne che, in vista della prova costume, sono alla ricerca di rimedi efficaci per snellire il corpo, liberando liquidi e tossine in eccesso e al contempo disfarsi dei fastidiosissimi e temutissimi inestetismi della cellulite.

La medicina estetica, nel corso degli ultimi anni, ha infatti fatto passi da gigante in tal senso, introducendo perennemente tecniche innovative ed avanguardistiche, e soprattutto non invasive.

La pressoterapia, infatti, è uno dei rimedi anticellulite più appropriati da adottare per le donne reticenti a finire sotto i bisturi. Si tratta di uno dei metodi più utilizzati, soprattutto per gli ottimi risultati che è in grado di fornire e che può essere facilmente abbinato ad altre tipologie di trattamenti e terapie, al fine di amplificarne fortemente i risultati positivi, soprattutto su aree del corpo come glutei e cosce.

Si tratta di un vero e proprio massaggio drenante, effettuato con un macchinario computerizzato, un trattamento estetico che attraverso la stimolazione meccanica di diverse aree del corpo, migliora la funzionalità del sistema linfatico e circolatorio.
La pressoterapia è un metodo efficace non solo per contrastare i segni della cellulite, ma trova ampio utilizzo anche per porre rimedi ad altri problemi, come: ridurre la ritenzione idrica, agire su edemi venosi e linfatici, problemi circolatori e soprattutto per rimodellare glutei e gambe, conferendogli un aspetto più snello e tonico.
Una tecnica moderna ed efficace che, oltre a ridurre i liquidi in eccesso, funge anche da trattamento disintossicante. I programmi computerizzati utilizzati, difatti, permettono di ristabilire un efficace drenaggio linfatico, aiutando a promuovere l’eliminazione delle tossine in modo naturale dall’organismo. La rivitalizzazione e ossigenazione dei tessuti aiutano, inoltre, a perdere i chili in eccesso e ridefinire i contorni del corpo delle gambe, della pancia e delle braccia, migliorando il tono della pelle.
La pressoterapia si rivela, inoltre, una tecnica efficace nel contrasto di altri disturbi: dai problemi metabolici allo stress, dal defaticamento dei muscoli alla riduzione del gonfiore addominale.

Il trattamento dura dai 30 ai 60 minuti e deve essere effettuato almeno una volta a settimana. Con un numero di sedute settimanali superiori è possibile ottenere risultati maggiormente soddisfacenti e in un periodo di tempo più breve. Per ottenere risultati efficaci sono necessarie almeno 8-10 sedute, il numero di sedute consigliato è 15.

 

Tenete presente che rispetto al massaggio manuale garantisce una stimolazione più incisiva, costante e profonda, quindi i benefici arrecati dalla pressoterapia sono di gran lunga preferibili.

Se quanto letto finora vi turba, perché pensate che si tratti di una “tortura” alla quale sottoporsi pur di ottenere un ottimo risultato, niente paura: il trattamento è indolore ed è accompagnato da una piacevole sensazione di pressione sul corpo come avviene nei tradizionali massaggi. E se alla fine del trattamento dovete correre in bagno, non temete! Significa che la pressoterapia si è rivelata efficace e che la stimolazione dei fluidi corporei che vengono fatti defluire nei canali linfatici e filtrati dai reni è finita nelle urine.

 

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)