Il nuovo modo di leggere Napoli

WhatsApp: attenzione ai messaggi trappola che possono bloccare l’app

di / 0 Commenti / 166 Visite / 10 luglio, 2021

whatsapp-truffa-codice-a-6-cifre-1Tantissimi utenti hanno segnalato l’ennesima truffa che circola su WhatsApp. Si tratta di messaggi indesiderati in grado di far crashare l’applicazione, a prescindere dal modello di smartphone utilizzato.

Whatsapp rimane di gran lunga l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, soprattutto da quando è stata acquisita da Zuckerberg, già patron del celeberrimo social network Facebook.

Data la platea così grande, Whatsapp è un obiettivo appetitoso per potenziali malintenzionati.
Tuttavia non è difficile riconoscere i messaggi che celano questo genere di insidie, in quanto presentano dei tratti distintivi comuni ben definiti.

Ora come ora non esiste ancora un fix ufficiale rilasciato dall’azienda, mentre alcune versioni modificate di Whatsapp annoverano già una funzione dedicata chiamata “Protezione da Crashcoda“.
Bisogna quindi prestare la massima attenzione.

Nel caso di arrivo di un messaggio sospetto meglio bloccare immediatamente il mittente, eliminando poi il messaggio “incriminato” senza aprirlo.

Se l’applicazione fosse già in blocco, bisogna rimuoverla e reinstallarla, prestando attenzione a non ripristinare le vecchie chat.

Ad ogni modo dovrebbe a breve essere rilasciato un aggiornamento ufficiale per chiudere definitivamente la falla su tutti i dispositivi.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)