Il nuovo modo di leggere Napoli

Le patatine più costose al mondo, fritte con lo champagne: ecco quanto costano

di / 0 Commenti / 125 Visite / 26 luglio, 2021

pattaine-200-dollari-2Il ristorante Serendipity3 di New York conquista un altro primato: quello delle patatine fritte più costose, appena entrate nel Guinness World Records.

Dopo il milkshake, il panino e il dessert con i prezzi più elevati al mondo, il ristorante americano aggiunge un’altra portata da record al suo menù.

Le patatine fritte, uno dei piatti più consumati ed amati da tutte le fasce di popolazione, dgli adulti ai bambini, generalmente fungono da snack o da contorno, ma non in questo caso.

In occasione del National French Fry Day, lo scorso 13 luglio, infatti Serendipity3 ha deciso di lanciare Crème de la Crème Pomme Frites, ovvero delle patatine fritte che arrivano a costare ben 200 dollari.

Le patate utilizzate sono delle Chipper Beck dell’Upstate e prima di essere cotte tre volte nel puro grasso d’oca del sud-Ovest della Francia vengono sbollentate in una miscela di champagne Dom Perignon e aceto di champagne francese J.LeBlanc. Una volta fritte vengono condite con Sale al Tartufo di GuerandeOlio al Tartufo Estivo Urbani e con scaglie di Pecorino Tartufello delle Crete Senesi.

Inoltre è possibile aggiungere anche scaglie di tartufo nero estivo dell’Umbria prima di spargere sulla superficie della polvere d’oro edibile 23 carati. Le patatine sono accompagnate da una crema di marmellata di mucche Jersey, burro al tartufo nero e raclette svizzera al tartufo alla gruviera.

La portata da capogiro viene servita su un piatto Arabesque di cristallo Baccarat, mentre la salsa viene riposta in una ciotola di cristallo abbinata.

Per gustare queste costosissime patatine da 200 dollari è necessario far pervenire al ristorante una richiesta con 48 ore d’anticipo.

I ben informati riferiscono che c’è già una lunga lista d’attesa!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)