Il nuovo modo di leggere Napoli

Vacanze estate 2021: 5 destinazioni low cost

di / 0 Commenti / 195 Visite / 27 luglio, 2021

cala_mariolu_thinkstockphotos-468413478-e1494424240544Partire o non partire?

Questo il dilemma di molti reduci dalla crisi introdotta dalla pandemia da covid 19 che non vorrebbero rinunciare alle tanto agognate vacanze, ma al contempo non vorrebbero che questa spesa extra gravi sulle già tanto provate finanze.

Inoltre, l’emergenza covid non è ancora rientrata e la variante delta continua a rappresentare una seria minaccia.

Un mix di fattori che porta ancora tanti italiani a temporeggiare protraendo la ricerca di destinazioni low cost dove far convergere la duplice esigenza di evitare la ressa delle spiagge più affollate e  al contempo non spendere un capitale.

Quali sono le mete ideali dove trascorrere vacanze belle e a basso prezzo?

Ecco alcuni suggerimenti per le vacanze 2021:

Sardegna – Un’isola presa d’assalto dai vip e dagli amanti della vita Smeralda, ma anche ricca di spiagge meno quotate e più abbordabili anche per i comuni mortali. La zona di Carbonia Iglesias ad esempio è magnifica, selvaggia e poco costosa. Lo stesso vale per Costa Rei, a sud est, ricca di spiagge incontaminate.

Sicilia – Mare splendido e buon cibo sono garantiti. Nel trapanese troviamo numerose spiagge paradisiache e l’ospitalità verace tipica del meridione a basso costo. Per chi lo desidera, poi, è facile raggiungere mete come Erice, le Egadi o la riserva dello Zingaro.

Puglia – Seppure il mare del Salento resta tra i più gettonati, lungo la costa pugliese troviamo anche numerose altre spiagge, meno rinomate, ma ugualmente apprezzabili.  Verso Taranto, ad esempio nei pressi di Campomarino di Maruggio, per trovare le stesse acque trasparenti a prezzi decisamente inferiori.

Toscana – Una regione ricca di sorprese. Tra le mete low cost più degne di nota: Ansedonia, tra l’Argentario e Capalbio, ma anche Marina di Cecina, Talamone e Principina a Mare, vicino a Grosseto.

Albania – Una delle mete più apprezzate e gettonate degli ultimi anni, complice un imbattibile rapporto qualità/prezzo. Ricca di strutture ricettive attrezzate ed economiche e di località di mare tutte da scoprire. Durazzo, Valona e Saranda sono tra le più interessanti e ricche di storia, ma anche di movida.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)