Il nuovo modo di leggere Napoli

Jovanotti in barca con la figlia, gli scatti della prima estate senza l’incubo della malattia

di / 0 Commenti / 519 Visite / 26 agosto, 2021

131804647-41a78842-5f9c-4237-b3dc-d73abac7c296E’ un’estate all’insegna della spensieratezza e della felicità per Lorenzo Jovanotti e sua figlia Teresa.

Lo scorso gennaio il cantautore aveva rivelato che la sua primogenita di 22 anni, aveva sconfitto un linfoma di Hodgkin. La malattia, un tumore del sistema linfatico, le era stata diagnosticata proprio l’estate scorsa, ma la giovane aveva deciso di condividere sui social la notizia solo pochi mesi fa scrivendo: “Dopo mesi di ansie e paure, la storia si è conclusa. E posso raccontarla, perché dal 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita…”. E ad un anno di distanza padre e figlia sorridono felici in barca e si godono il sereno dopo un lungo periodo burrascoso: #cheilmaresadisale” scrive Jova nel post citando la canzone, che aveva dedicato proprio alla figlia quando era nata.

Un post diventato subito virale e che innescò un’autentica catena di solidarietà e supporto per la giovane figlia del cantante da parte di milioni di persone che le dedicarono messaggi di incoraggiamento e supporto.

“Oggi la mia Teresa ha voluto raccontare la sua storia degli ultimi sette mesi. Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n’è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca”, aveva scritto Jovanotti a gennaio. Le foto pubblicate dal cantante di recente che lo ritraggono insieme a sua figlia, complici e felici in barca a vela, lontani dai momenti bui che tutta la famiglia ha vissuto per mesi, hanno riscosso notevoli consensi. Con loro anche la moglie di Lorenzo e mamma di Terry Francesca Valiani, che proprio qualche mese fa aveva raccontato il periodo difficile attraversato e della figlia aveva detto: “È stata la roccia alla quale io e Lorenzo ci siamo aggrappati, non il contrario”.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)