Il nuovo modo di leggere Napoli

Il parrucchiere Roberto Esposito festeggia il compleanno lanciando un appello ai giovani: “Credete nel vostro talento”

di / 0 Commenti / 103 Visite / 11 settembre, 2021

whatsapp-image-2019-10-27-at-20-37-04Con l’entusiasmo e la grinta di un ventenne, il parrucchiere Roberto Esposito festeggia il compleanno carico di aspettative per il futuro, a dispetto dei tanti anni di carriera ed esperienza fin qui accumulati.

Un esempio di resilienza, fin dai primi passi: da quando borsone in spalla, si destreggiava tra tinture e messe in piega nelle vesti di parrucchiere a domicilio, fino alle recenti problematiche che l’emergenza covid ha introdotto nelle vite di commercianti ed imprenditori. Senza mai perdere di vista l’obiettivo, senza mai lasciarsi avvilire e sopraffare dalle avversità e dalle criticità incontrate lungo il cammino, Roberto Esposito è riuscito a consacrarsi tra i leader italiani più autorevoli in materia di hairstyle.

Il salone che porta il suo nome, “Roberto Esposito Salon”, in via Carceri San Felice, in prossimità di Piazza Dante, quindi nel centro storico di Napoli, rappresenta un autorevole punto di riferimento per tantissime donne che da tempo immemore affidano i loro desideri di bellezza a Roberto Esposito, al pari delle turiste che incuriosite dall’insegna, restano poi ammaliate dalla sua gentile simpatia, preziosissimo valore aggiunto che contorna il suo indiscutibile talento.

whatsapp-image-2020-06-29-at-16-04-40

Malgrado i traguardi e i successi conseguiti nel corso degli anni, Roberto Esposito continua a lavorare sodo per affinare il suo talento ed acquisire tecniche sempre nuove, conservando la fama del parrucchiere al passo con i tempi e sempre capace di dispensare consigli e linee guida personalizzati, in base alle caratteristiche di ogni singola cliente, per metterne in risalto la naturale bellezza. Formazione ed aggiornamenti costanti, l’entusiasmo che traghetta l’ambizione puntualmente verso nuove sfide, la voglia di migliorare e migliorarsi per mettere a disposizione delle donne tutta la sua professionalità: questo il biglietto da visita di Roberto Esposito.

118952355_2798814280342554_7634408960230268745_o

Non importa quante candeline spegni, se a guidare la tua determinazione sono l’ambizione e la grinta – spiega il parrucchiere Roberto Esposito – Il mio segreto è vivere ogni singolo giorno di lavoro, ogni rapporto con ogni singola cliente, ogni esperienza, come se fosse il primo giorno, la prima cliente, la prima esperienza. Pur non tralasciando il bagaglio di esperienze e conoscenze che ho accumulato negli anni. L’entusiasmo, la voglia di fare, l’ambizione, il desiderio di lavorare per raggiungere un obiettivo, le nuove sfide e anche le difficoltà e le problematiche che la vita di mette davanti sono il pane quotidiano da divorare a morsi convinti, se ci si vuole affermare. 

Per questo rivolgo un pensiero ai giovani, aspiranti parrucchieri e non: evitate di perdere tempo dietro sirene ammaliatrici e rimboccatevi le maniche per costruirvi un futuro. Mi rendo conto che nell’era dei social questo è davvero molto difficile, perchè il richiamo dei soldi facili e il sogno di una vita da influencer vi fanno sognare ad occhi aperti, ma non esiste niente di più appagante e gratificante di costruirsi il futuro basandosi sulle proprie forze e credendo nel proprio talento.

Guardatevi dentro e cercate di capire quale sia la vostra strada e poi impegnate tutte le vostre energie per intraprendere un cammino in grado di garantirvi un futuro di certo più roseo, gratificante e duraturo.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)