Il nuovo modo di leggere Napoli

Una sera a cena con chef Giò da “Hamburgheria da Angelo-Lo stilista del panino”

di / 0 Commenti / 154 Visite / 12 settembre, 2021

Commette un madornale errore chi vive nella convinzione che la Campania sia la patria migliore dove gustare solo ed esclusivamente le migliori pizze. Negli ultimi anni, infatti, anche le quotazioni dei panini gourmet sono incrementate notevolmente facendo registrare un vero e proprio boom di paninoteche gourmet.

Chef Giovanni Marzo

Chef Giovanni Marzo

Tra le proposte maggiormente degne di nota, lo chef Giovanni Marzo segnala l’ormai celeberrimo “Stilista del Panino”. Sempre più popolare sui social, sempre più gettonato tra gli avventori del vesuviano e non solo, questo locale sito nel cuore di Cercola, propone un’offerta gastronomica ricercata e completa dove la costante che si ripete è l’utilizzo di materie prime di qualità.

img_20210908_145934_601

“Nelle miti sere d’estate, l’”Hamburgheria da Angelo” in corso Domenico Riccardi, 124 a Cercola è la location più adatta per concedersi una piacevole e soprattutto gustosa cena all’aperto.
Prima di accomodarmi al tavolo ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Angelo, l’ormai celebre “stilista del panino”. Proprio perché ho letto tante recensioni positive sui suoi panini, mi sono accomodato al tavolo carico di aspettative, ancor più amplificate dall’entusiasmo e dalla passione per il suo lavoro che “lo stilista” mi ha trasmesso con semplici parole.

Per quanto riguarda il beverage, la mia scelta è puntualmente caduta su una birra artigianale doppio malto del birrificio artigianale napoletano.

Il panino scelto da me era il “Messia”:

20210902_200551
Hamburger di scottona

Provola di Agerola

Pomodorini secchi

Rucola

melanzane grigliate

Bocconcini di Bufala
Prosciutto Crudo

Come faccio di solito, ho lasciato che a scegliere l’altro panino fosse “lo stilista”, affinchè potessi gustare quello che ritiene essere il suo pezzo forte.

Il panino scelto per me da Angelo era il “Maradona”:

 20210902_200657

Hamburger di chianina
Crostone di provola
Provolone del monaco
Pistacchio
Bocconcini di bufala
Granella di pistacchio

Entrambi i panini erano ottimi e pieni di sapori, ma il Messia mi ha rapito il cuore, perchè il livello di sapidità era maggiore, grazie alla presenza di pomodorini secchi e prosciutto crudo.

 20210902_200618

Mi sono alzato da tavola appagato e compiaciuto ed era proprio quello che desideravo.

Una cena veloce, a base di sapori di casa nostra, in una fresca sera settembrina: un mix di ingredienti che hanno pienamente soddisfatto le mie aspettative.”

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)