Il nuovo modo di leggere Napoli

Bonus pc e tablet da 500 euro: ecco come richiederlo

di / 0 Commenti / 95 Visite / 13 settembre, 2021

dispositivi_pcIl bonus pc e tablet è un’agevolazione introdotta dal governo per fronteggiare la scarsa digitalizzazione di alcune fasce sociali del Paese e viene erogato tramite voucher. Deve essere richiesto direttamente al provider o agli operatori di riferimento.

Il bonus pc e tablet da 500 euro, entrato in vigore il 9 novembre 2020 dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto Mise relativo alla misura, è destinato alle famiglie con Isee sotto i 20.000 euro e deve essere richiesto all’operatore di telefonia con il quale si sottoscrive il contratto internet e che deve essere iscritto sull’apposita piattaforma gestita da Infratel.

La scadenza per richiedere l’agevolazione è fissata per il prossimo primo ottobre e al momento non è prevista una proroga. Quindi per richiedere il bonus da 500 euro restano due settimane.

L’agevolazione può essere utilizzata per dotarsi di una connessione internet ultraveloce, di un pc o di un tablet con uno sconto sull’importo complessivo. Il bonus può raggiungere l’importo massimo di 500 euro, cifra che viene suddivisa in 200 euro di sconto per la stipula di un contratto o il potenziamento della connessione internet e in 300 euro per l’acquisto di un tablet o di un pc.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)