Il nuovo modo di leggere Napoli

Dieta, i cibi da evitare a cena per dimagrire

di / 0 Commenti / 154 Visite / 27 settembre, 2021

cibi-da-evitare-prima-di-dormire-disturbano-il-sonnoGli alimenti che vengono consumati prima di andare a letto o durante la notte rivestono un ruolo cruciale nel buon mantenimento della linea. Ci sono alcuni cibi che, sebbene molto sani, consumati la sera potrebbero non essere i più raccomandati o addirittura diventare un ostacolo per perdere peso e restare in forma.

Scopriamo quali sono.

Latte e cereali: anche se può sembrare una buona opzione per la cena, la verità è che i cereali con il latte non sono i più indicati prima di andare a letto. I cereali raffinati in generale forniscono molti carboidrati che finiscono per diventare grassi perché la sera non vengono smaltiti.

Salsiccia: cibo ad alto contenuto di grasso e sale, il che ne rende difficile la digestione. Inoltre la salsiccia contiene molte calorie, difficili da smaltire la sera.

Pane e pasta: è noto che questo tipo di alimenti apportano molti carboidrati, che non vengono bruciati la sera. Mangiarne in quantità moderate, per accompagnare un pasto, è sicuramente una buona idea. Restate sui 50g complessivi.

Frutta: uno degli alimenti più salutari e nutrienti, tuttavia, quando stiamo per andare a dormire, è importante fare attenzione ai frutti troppo ricchi di carboidrati e che possono fornire più calorie. La banana o il  mango, per esempio, è meglio consumarli in quantità moderate. Anche la frutta disidratata dovrebbe essere consumata in quantità limitate.

Vegetali ricchi di amido:  mais, patate o zucca contengono molte più calorie rispetto ad altri tipi di verdure. E proprio perché contengono un sacco di carboidrati, è meglio mangiarle durante il giorno, per sfruttare appieno l’energia che conferiscono. Se fai attenzione alla linea, la sera è meglio optare per verdure a foglia verde  (spinaci, cavoli, ecc.) .

Carne rossa: pesante per la digestione, quindi è meglio che lo stomaco non venga sovraccaricato la sera. Se si desidera consumare carne la sera, meglio scegliere pollo o pesce. Inoltre, la carne rossa è ricca di calorie, quindi la carne bianca è la scelta migliore per mantenere la linea.

Formaggi industriali: molto ricchi di sale e grassi, quindi non è una buona idea consumarli, tanto meno la sera,  perché forniscono molte calorie che non vengono più utilizzate una volta che andiamo a dormire.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)