Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli, cambio del capo di Stato Maggiore al comando Forze Operative Sud

di / 0 Commenti / 49 Visite / 24 novembre, 2021

generale-carmine-sepeSi è svolta nei giorni scorsi, nel salone d’onore del Circolo Unificato di Palazzo Salerno, la cerimonia di cambio del Capo di Stato Maggiore del Comando Forze Operative Sud, tra il Generale di Brigata Carmine Sepe subentrante e il Colonnello Fabrizio Arconi, cedente.

Il Generale Sepe proviene dal Comando Multinazionale Nato Rapid Deployable Corps di Solbiate Olona, dove ha svolto l’incarico di Capo Divisione Operazioni. Per lui si tratta di un ritorno nella terra di origine, avendo già fatto servizio, tra attività di comando e di staff, al Comando Brigata Bersaglieri “Garibaldi” di Caserta, alla Divisone Acqui a Capua, al comando del battaglione al 4° reggimento carri di Persano e, infine, al comando del reggimento Cavalleggeri Guide 19° a Salerno.

Nel suo periodo di formazione ha frequentato il 169°corso dell’Accademia Militare di Modena, il 126° corso della Scuola di Guerra e di Stato Maggiore e l’8° corso ISSMI ed ha conseguito una laurea in Scienze Strategiche ed una Scienze Politiche. Ha una grandissima esperienza operativa, con molteplici partecipazioni alle missioni in Bosnia, Macedonia, Libano, Kosovo, Iraq e Afghanistan ed è stato anche comandante del Raggruppamento Campania nell’operazione “Strade Sicure”.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)